Proprio adesso che tutto sembrava convergere verso una soluzione ideale per tutti, arriva il colpo di scena. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe aver cambiato idea circa l'ammodernamento di San Siro. A invertire la rotta ci avrebbe pensato Ivan Gazidis, neo-amministratore delegato rossonero, il quale preferirebbe costruire un impianto ex-novo sempre in collaborazione con l'Inter.

La ristrutturazione di San Siro, annunciata poche settimane fa, ora sarebbe diventata un piano B, perché non sarebbe semplice utilizzarlo durante i lavori con una capienza ridotta a 40mila posti. "Il Milan ipotizza una nuova casa comune dei tifosi milanesi, un impianto stellare e all’avanguardia da far invidia all’Emirates su cui ha governato per l’ultimo decennio - spiega la rosea -.  Il peso dell’investimento sarà da ripartire tra le due società e aumenterà il ritorno per gli sponsor".

In sostanza, ci sarà bisogno di ulteriori incontri tra i due club e il Comune di Milano, con il club rossonero che spinge adesso verso la costruzione di un nuovo stadio all'avanguardia, ritenendo i costi meno esosi rispetto a quelli necessari per la ristrutturazione di San Siro. Da capire se anche l'Inter sarà d'accordo con questa idea di abbandonare il Meazza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 10:10 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print