Grazie agli oltre 10 mila bambine e bambini che hanno riempito il primo anello di San Siro durante Inter-Sassuolo, la campagna nerazzurra Brothers Universally United ha consolidato il proprio messaggio contro ogni forma di discriminazione. Sugli spalti gli ambasciatori di un tifo 'sano', che - come ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti - "è sempre verso la propria squadra, non contro gli avversari". A tifare e trasmettere i valori educativi dello sport ragazze e ragazzi del network Scuole Calcio Inter (Centri di Formazione nerazzurri e Inter Grassroots Program affiliati FIGC), del Centro Sportivo Italiano e delle Scuole milanesi, raggiunti dal Presidente Steven Zhang e da Alessandro Antonello prima del match.

A spingere questo messaggio contro ogni genere di discriminazione non ci sono stati solo la squadra, la società e i tifosi nerazzurri ma anche le istituzioni del calcio e gli altri Club di Serie A, come ha sottolineato il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta: "Abbiamo ricevuto grandissimi riscontri da parte della Lega e da parte di tanti altri Club".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 15:50 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print