Paulo Dybala per Mauro Icardi il progetto di scambio. Edin Dzeko l'idea per completare l'attacco. Queste le due rivelazioni della Gazzetta dello Sport in chiave mercato nerazzurro per la prossima estate. Due big che andrebbero ad affiancare Lautaro Martinez, ormai promosso a pieni voti. Ecco quanto spiega la rosea.

DYBALA - In casa nerazzurra, al netto delle schiarite sull’attualità, è sempre più evidente l’idea che l’ex capitano sia destinato a cambiar maglia nella prossima stagione. E ciò alimenta in via implicita la suggestione di rimpiazzarlo con il talento di Laguna Larga. Se fosse proprio necessario i vertici nerazzurri prenderebbero in esame anche uno scambio: meglio se con una super-plusvalenza per entrambi. Magari con un surplus di denaro… Le prossime settimane permetteranno di distinguere meglio certe sfumature e di leggere meglio le prospettive di mercato. In questa fase l’interesse tecnico interista è prevalente, considerando che per mille motivi c’è bisogno di aria nuova nel reparto offensivo. Ad esempio non c’è solo Maurito in uscita. Anche il suo rivale, Ivan Perisic, potrebbe fare le valigie in presenza di un’offerta accettabile. E in questa prospettiva, a maggior ragione, il club di Zhang dovrebbe alzare il tiro nella caccia ai sostituti. Ciò spiega, dunque, come mai il nome di Dybala sia ricorrente in certe conversazioni.

DZEKO - È considerato un giocatore pronto, esperto, con tutte le caratteristiche tecniche per guidare l’attacco nerazzurro, anche al netto dei 33 anni appena compiuti. Qui siamo più avanti rispetto all’affare Dybala. L’Inter si sarebbe già informata della disponibilità del giocatore. Il nodo è però la valutazione del cartellino. La Roma non vuole scendere troppo dai 30 milioni che 13 mesi fa avevano portato l’attaccante a un passo dal Chelsea. Ed è evidente che la partita si giocherà sulla quantità di cash in ballo. 

VIDEO - NERAZZURLI - IL DERBY A QSVS, TRIPUDIO AL TRIPLICE FISCHIO: "E CI DOVEVANO AMMAZZARE..."

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print