Torna il derby di Milano, per la terza volta in stagione. Dopo il successo rossonero all'andata e quello nerazzurro in Coppa Italia, il Meazza vede di nuovo Inter e Milan dinanzi. E in palio c'è lo scudetto, con la squadra di Conte che, dopo un lungo inseguimento, ha sorpassato i cugini proprio nell'ultimo turno. Un confronto ad altissima tensione anche in relazione ai fatti arcinoti di coppa, con Lukaku e Ibrahimovic protagonisti per una volta non positivi.

QUI MILAN – Voglia di non mollare la presa sul tricolore in casa Milan, come sottolineato nelle tantissime dichiarazioni rilasciate dai rossoneri nel corso dell'ultima settimana. Hanno parlato praticamente tutti: da Donnarumma a Kessié, da Tomori a Leao, fino a Calabria, Hernandez, Krunic e Tonali. L'assenza pesante è quella di Bennacer, infortunatosi a Belgrado. Out anche Mandzukic e il baby Maldini. L'unico dubbio di Pioli riguarda l'attacco: Rebic è in vantaggio su Leao.

QUI INTER  Conte ha strappato il primo posto ai rivali una settimana fa con lo splendido 3-1 alla Lazio e non ha la minima intenzione di cedere il passo. Anche perché l'1-2 del derby d'andata brucia ancora per come era arrivato. Il tecnico nerazzurro ha parlato di tre dubbi alla vigilia del match. Quali? Uno è certamente quello in mediana che riguarda la mezzala sinistra, con Eriksen che appare in vantaggio rispetto a Vidal (tornato a disposizione in extremis) e Gagliardini. Gli altri due nodi da sciogliere potrebbero riguarda la fascia sinistra (Perisic, in fiducia come il danese, sfida Darmian e Young) e l'attacco (occhio a Sanchez). A meno che non ci sia qualche piccolo acciacco tenuto segreto. Secondo quanto filtra da Appiano, però, l'unico infortunato resta Sensi. Per il resto, solito 3-5-2 con difesa confermatissima al pari di Hakimi, Barella, Brozovic e, ovviamente, Lukaku.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. 
Panchina: Tatarusanu, A. Donnarumma, Gabbia, Tomori, Kalulu, Dalot, Meité, Krunic, Brahim Diaz, Castillejo, Hauge, Leao.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bennacer, Mandzukic, Maldini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Darmian, Young, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sensi.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Carbone e Peretti.
Quarto uomo: Guida. 
Var: Mariani (Bindoni).

VIDEO - BELLUGI E L'IRONIA SUL GOL AL BORUSSIA: LA PRODEZZA DELL'INDIMENTICATO MAURO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print