Cancellare immediatamente la cocente delusione per l'eliminazione dalla Champions League con una prova di forza a Cagliari: questo l'obiettivo di oggi dell'Inter. Conte, in conferenza alla vigilia, è stato chiaro: il tecnico nerazzurro ha chiamato a raccolta il popolo interista, chiedendo di fare fronte unico verso chi vuole il male del club e che in questi giorni sta "godendo". Messaggio chiarissimo, ora le risposte dal campo.

QUI CAGLIARI – Qualche recupero importante per Di Francesco, che ritrova Simeone, Ceppitelli, Klavan, Pisacane e Nandez. Di questi, però, soltanto l'attaccante argentino sembra poter avere una chance di partire dall'inizio, sebbene Pavoletti resti in vantaggio. Ragionevolmente, il tecnico rossoblu confermerà il consueto 4-2-3-1 con il giovane Carboni in difesa, Marin e Rog in mediana e Joao Pedro trequartista sulla stessa linea  di Zappa e Sottil. Ancora out, tra gli altri, l'ex Godin e Pereiro.

QUI INTER  Pochi cambi rispetto alla squadra che mercoledì ha pareggiato contro lo Shakhtar in Champions. Si va verso la conferma in blocco della difesa, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. Avvicendamenti sugli esterni: spazio a Darmian e Perisic. Occhio al centrocampo: ancora fuori Vidal e Nainggolan, non è da escludere una chance per Eriksen dall'inizio. Il danese potrebbe prendere il posto di Gagliardini più che di Barella, che sembra aver superato totalmente i problemi alla caviglia che gli avevano fatto rischiare di saltare l'impegno europeo. In attacco, a fianco di Lukaku, Sanchez può prendere il posto almeno inizialmente di Lautaro. Sempre ai box anche Pinamonti.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.
Panchina: Aresti, Vicario, Klavan, Ceppitelli, Pisacane, Pinna, Oliva, Caligara, Nandez, Tramoni, Simeone, Cerri.
Allenatore: Di Francesco.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Tripaldelli, Godin, Ounas, Pereiro, Luvumbo, Ciocci.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Sanchez.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Hakimi, Young, Gagliardini, Sensi, Lautaro. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Nainggolan, Pinamonti, Vidal.

ARBITRO: Pasqua.
Assistenti: Bindoni e Raspollini.
Quarto uomo: Marinelli. 
Var: Doveri (Giallatini).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print