Ieri sera si è fatto attendere, ma stamattina si è presentato nuovamente a Milano dopo la fuga dello scorso agosto. Romelu Lukaku, al termine di questa giornata di visite e dettagli burocratici, è un nuovo giocatore dell'Inter, arriva in prestito oneroso dal Chelsea. Per la gioia di una nutrita fetta di tifosi che non hanno mai dimenticato quello che ha saputo fare con la maglia nerazzurra. A seguire tutti gli eventi di questo giorno piuttosto intenso.

19.30 - Dopo aver firmato il contratto che lo legherà all'Inter per un anno, sancendo ufficialmente il suo clamoroso ritorno, Romelu Lukaku ha lasciato la sede del club di Viale della Liberazione in macchina in mezzo a due ali di folla. 

17.55 - Dall'ultimo piano dell'head quarter di Viale della Liberazione, Romelu Lukaku si è affacciato di nuovo per ricevere tutto l'affetto dei tifosi che lo stanno aspettando fuori dalla sede dell'Inter ricevendo in cambio da uno di loro un sentito 'ti amo' urlato tre volte. 

16.41 - Dalle ampie vetrate dell'Inter HQ, Romelu Lukaku lancia l'ennesimo saluto ai tifosi assiepati davanti alla sede nerazzurra di Viale della Liberazione. 

15.31 - Dopo circa venti minuti di viaggio, Romelu Lukaku è arrivato in Viale della Liberazione per raggiungere i dirigenti dell'Inter e suggellare con le firme il suo ritorno in nerazzuro. 

15.08 - Terminate le visite, Lukaku ha lasciato il CONI scortato addirittura dalla polizia che a sirene spiegate ha accompagnato l'uscita della sua auto. Adesso, si attende solo l'arrivo in sede dove ad accoglierlo ci saranno i dirigenti per la firma sul contratto. 

14.58 - Mano sul cuore e un sorrisone enorme: Romelu Lukaku si è affacciato dalla finestra del CONI per salutare i tifosi accorsi ad accoglierlo. 

14.53 - Incontro tra amici al CONI: è arrivato da qualche minuto anche Sebastiano Esposito, prossimo a volare verso Bruxelles per raggiungere l'Anderlecht. Occasione per effettuare le visite per l'idoneità ma anche per un nuovo abbraccio col suo mentore Lukaku. 

13.56 - "Portaci lo scudo". Questo l'appello lanciato dai tifosi interisti presenti in Via Piranesi davanti alla sede del CONI dove Romelu Lukaku sta procedendo all'ottenimento dell'idoneità sportiva.

13.38 - Dopo un paio d'ore di tranquillità, Romelu Lukaku è giunto al CONI per l'idoneità agonistica. Bagno di folla per il calciatore belga, accolto dai cori dei duecento tifosi presenti e festanti. 

11.29 - In questi istanti, Romelu Lukaku ha lasciato l'Humanitas di Rozzano dopo aver terminato la prima parte di visite mediche. Uscendo dalla struttura, il belga ha salutato i tifosi che gli hanno intonato un coro personalizzato. Uno di questi gli ha anche urlato 'Bentornato, Romelu". 

10.50 - L'attaccante belga è all'Humanitas per le visite mediche, poi idoneità al CONI. Big Rom ha mandato un saluto ai tifosi interisti assiepati davanti alla clinica di Rozzano che lo hanno accolto con dei cori. 

10.40 - Big Rom sta per arrivare alla clinica Humanitas di Rozzano per svolgere la prima parte delle visite mediche.

6.30 - Lukaku sbarca all'aeroporto di Linate e posa con la sciarpa nerazzurra. "Sono troppo contento", ha detto sorridente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 19:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print