L'Inter è in forma campionato. Certo l'avversario non è stato di quelli probanti e sarebbe potuta finire molto peggio se l'Inter non avesse abbassato i ritmi nel secondo tempo, ma i nerazzurri sono apparsi comunque in palla, reattivi, concentrati, insomma pronti per l'inizio del campionato. Sette a zero il risultato contro il povero Pisa che non si è quasi mai affacciato dalle parti della porta nerazzurra, se non per una rovesciata nel primo tempo e un paio di cross nella ripresa. Per il resto hanno giocato solo i nerazzurri dando tanti spunti: in primis, come si diceva, lo straripante stato di forma di Lautaro Martinez, il migliore in campo. Ottima la prestazione di Eriksen dietro le punte, ma anche in proposizione personale lì davanti al punto da mettere a segno una doppietta. Lautaro e Romelu Lukaku si confermano due spine nel fianco, certo favoriti dal fatto che avevano solo compiti offensivi e non difensivi in questo 3-4-1-2 visto l'atteggiamento avversario. Si aspetta ora il primo vero test sabato prossima, contro la Fiorentina, per capire realmente quale ruolo potranno recitare i nerazzurri in questo nuovo campionato.


IL TABELLINO
INTER-PISA 7-0
Marcatori:
5' Lukaku; 11' Gagliardini; 15', 35' e 37' Lautaro; 20' e 29' st Eriksen.

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic (1' st Radu 97); 33 D'Ambrosio, 95 Bastoni (20' st Pirola 31), 11 Kolarov; 98 Hakimi (20' st Dalbert 29), 23 Barella (20' st Agoumé 32), 5 Gagliardini, 14 Perisic; 24 Eriksen; 9 Lukaku (20' st Salcedo 19), 10 Lautaro (20' st Sanchez 7). A disposizione: 27 Padelli, 6 de Vrij, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 37 Skriniar, 44 Nainggolan, 77 Brozovic. Allenatore: Antonio Conte.

PISA: 1 Perilli (1' st Loria 22); 2 Birindelli (1' st Pisano 3), 8 Caracciolo (1' st Belli 4), 14 Marin (30' st Pompetti 5), 19 Vido (1' st Masucci 26), 23 Lisi (30' st Sibilli 17), 24 Varnier, 27 Gucher (1' st Siega 7), 30 De Vitis (1' st Soddimo 10), 31 Marconi (30' st Minesso 11), 33 Benedetti. A disposizione: 12 Kucich, 15 Zammarini, 25 Masetti, 36 Fischer. Allenatore: Luca D'Angelo.

Arbitro: Bonacina. Assistenti: Consonni, Bernasso.

-----

Rivivi il live

-----

90' Si chiude qui, senza recupero, una partita dominata in lungo e il largo dall'Inter. Adesso allenamento per coloro i quali non sono stati utilizzati.

89' Punizione di Pompetti da destra, esce Radu e smanaccia via.

78' Sinistro secco di Perisic, blocca centralmentre Loria (subentrato a inizio ripresa a Perilli).

74' ARRIVA LA DOPPIETTA DI ERIKSEN! Pennellata di D'Ambrosio dalla destra, colpo di testa del danese, palo interno e gol.

68' Ci prova Kolarov dalla distanza, tiro centrale.

67' Si fa vedere il Pisa con Benedetti, diagonale di poco fuori.

66' Sei cambi nell'Inter: escono Bastoni per Pirola, Barella per Agoume, Lautaro per Sanchez, Lukaku per Salcedo e Hakimi per Dalbert.

59' Pur restando padrona del campo, l'Inter sembra aver abbassato leggermente i ritmi, consentendo talvolta anche al Pisa di giocare la palla.

49' Perisic prova il gran gol dalla sinistra, esterno della rete.

48' Subito Lautaro semina il panico in area, poi il tiro di Eriksen viene ribattuto.

46' Si torna in campo con un solo cambio: Radu per Handanovic, praticamente inoperoso.

----------------------------------

Una differenza abissale quella che si è vista nel primo tempo tra Inter e Pisa, e pensare che tra le due squadre esiste una sola categoria di differenza, ma sin qui si è visto in campo solo l'Inter, con una forza straripante. Difficile trovare una pecca in un primo tempo terminato sei a zero, piuttosto da segnalare l'ottimo stato fisico di Lautaro, autore di una tripletta e praticamente inarrestabile nelle sue avanzate. Bene le fasce con Hakimi da una parte e Perisic dall'altra a scodellare dentro assist per i compagni; sulla trequarti Eriksen è poesia, detta i tempi e va anche al tiro spesso e volentieri, suo uno dei gol. Gli altri gol sono di Lukaku e Gagliardini mentre praticamente inoperosa la difesa, così come Handanovic. 

45' Si chiude il primo tempo con un predominio impressionante da parte dell'Inter.

38' ANCORA MARTINEZ! Il solito imprendibile Hakimi arriva sul fondo dalla destra, non ci arriva centralmente Lukaku, ma sul secondo palo Lautaro è da solo per il più facile dei gol. Sei a zero.

35' GOLAZO DI LAUTARO MARTINEZ! L'argentino si fa 40 metri palla al piede, resiste alla carica di un difensore, entra in area e infila Perilli sul primo palo! Gran gol.

30' Eriksen dalla trequarti calcia praticamente da fermo, palla all'incrocio, vola Perilli in angolo.

28' Perisic serve nel corridoio Eriksen, tiro di poco alto.

23' Punizione dal limite affidata al sinistro di Kolarov, palla calciata male, fuori.

20' ERIKSEN! Si va avanti al ritmo di un gol ogni 5': il danese riceve palla dalla destra, finta il tiro e poi lo trova, immobile Perilli che non può nulla si rasoterra.

16' ARRIVA IL TRIS! Stavolta Gagliardini nelle vesti di rifinitore, dal fondo serve una bella palla per Martinez che di testa svetta più in alto di tutti e mette dentro.

11' RADDOPPIO INTER! GAGLIARDINI! Fa tutto Martinez che se ne va di forza, mette dietro per Eriksen che viene anticipato da Lukaku, il belga si gira e cede all'accorrente Gagliardini che rasoterra fa 2-0.

8' Spettacolare rovesciata di Marconi del Pisa su cross di Vido, fuori misura ma si prende gli applausi del pubblico presente.

6' Hakimi se ne va in campo aperto, palla per Eriksen che prende la mira ed esplode il tiro, rimpallato da un difensore.

5' GOOOLL INTER!! Bella azione di Barella che apre a sinistra per Perisic che va sul fondo, palla dentro per Lukaku che appostato sul secondo palo tutto solo deve solo mettere dentro.

3' Eriksen dalla destra cerca Perisic dalla parte opposta, si rifugia in corner il Pisa.

2' Lautaro attacca Perilli che con i piedi si disimpegna in qualche modo.

1' Subito un cross di Perisic per Lukaku dalla sinistra, esce Perilli e blocca.

1' Partiti!

Squadre in campo, presenti anche mille tifosi selezionati dalla società, posizionati nel primo anello della tribuna rossa, che si fanno sentire con cori ed applausi. Tra poco il kick off di Inter-Pisa.

--------------------------------------------------

Dopo l'amichevole di ieri contro la Carrarese, giocata alla Pinetina, l'Inter torna a San Siro, 53 giorni dopo l'ultima volta, per affrontare il Pisa in amichevole. Per l'ultimo test prima dell'inizio del campionato, Antonio Conte prova dall'inizio Christian Eriksen alle spalle del duo Romelu Lukaku-Lautaro Martinez. Ivan Perisic parte titolare a sinistra.

Queste le formazioni ufficiali della sfida, che potrete seguire live qui su FcInterNews a partire dalle ore 18.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Sanchez, Sensi, Ranocchia, Young, Salcedo, Dalbert, Pirola, Agoumé, Skriniar, Nainggolan, Brozovic.
Allenatore: Antonio Conte.

PISA: Perilli; Birindelli, Caracciolo, Marin, Vido, Lisi, Varnier, Gucher, De Vitis, Marconi, Benedetti.
A disposizione: Kucich, Loria, Pisano, Belli, Pompetti, Siega, Soddimo, Minesso, Zammarini, Sibilli, Masetti, Masucci, Fischer.
Allenatore: Luca D'Angelo.

VIDEO - L'ALLENAMENTO MASSACRANTE DI VIDAL. IN ATTESA DELL'INTER

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 19:55 / Fonte: dall'inviato a San Siro, Domenico Fabbricini
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print