Buona la prima a Malta per l'Inter, che vince e convince nella prima amichevole di dicembre risolvendo la pratica Gzira United con un tennistico 6-1 che lascia spazio a pochi commenti. Al Tony Bezzina di Paola i nerazzurri mettono in tasca il doppio vantaggio già nel primo tempo con le reti di Bellanova e Asllani, seguite dal gol della bandiera dei padroni di casa con De Assis. La reazione interista arriva subito con la splendida punizione di Calhanoglu e con la zampata di Gosens, mentre nella ripresa arrotondano il risultato Dimarco e Mkhitaryan. Segnali incoraggianti per Inzaghi, atteso mercoledì dal test contro il Salisburgo. 

Rivivi il live del match qui sotto.

RIVIVI IL LIVE -----------------

90' - Finisce qui! L'arbitro non concede nessun minuto di recupero: l'Inter schianta il Gzira United con un 6-1 senza storia.

90' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEER! Sul finale di gara arriva anche la sesta rete nerazzurra. Sugli sviluppi del corner, la palla attraversa l'area e finisce a Dimarco: cross pennellato per Mkhitaryan che insacca di testa. Gzira United-Inter 1-6.

89' - Standing ovation per Skriniar, Acerbi, Bastoni e Asllani mentre rientrano negli spogliatoi. I quattro interisti ricambiano il saluto.

80' - Corner di Dimarco e colpo di testa sul primo palo di Fontanarosa che dà l'illusione ottica del gol: la palla si spegne sull'esterno della rete.

77' - Nuove sostituzioni per l'Inter: fuori Skriniar, Acerbi e Bellanova, dentro Guercio, Di Pentima e Biral.

70' - GOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER! Dimarco timbra il cartellino con un sinistro a incrociare su assist di Mkhitaryan. Gzira United-Inter 1-5.

67' - Altri cambi per Inzaghi. Lasciano il campo Handanovic, Bastoni, Asllani e Carboni: al loro posto Cordaz, Fontanarosa, Stankovic e Iliev.

54' - L'Inter va ad un passo dalla manita: traversa di testa di Curatolo su palla arrivata in area da corner.

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Girandola di cambi da una parte e dall'altra. Per l'Inter fuori Calhanoglu, Dzeko, Gagliardini e Gosens, dentro Dimarco, Barella, Mkhitaryan e Curatolo.

--------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO! I primi 45' terminano qui, l'arbitro Degabriele non concede neanche un minuto di recupero. L'Inter è in vantaggio 4-1 sul Gzira United grazie alle reti di Bellanova, Asllani, Calhanoglu e Gosens. 

41' - ANCORA UN GOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEER! A calare il poker ci pensa Gosens, che lanciato in porta da un passaggio filtrante a tu per tu con Zarkov non sbaglia. Gzira United-Inter 1-4.

39' - GOOOOOOOOOL DELL'INTER, ARRIVA SUBITO IL TRIS! Splendida punizione di Calhanoglu, palla sopra la barriera e dritta all'angolo i alla destra di Zarkov. Gzira United-Inter 1-3.

34' - L'Inter prova subito a reagire: Calhanoglu dalla bandierina, Gagliardini di testa manca di un soffio la porta.

32' - GOL DEL GZIRA UNITED. Erroraccio di Bellanova che regala il pallone a De Assis: destro a giro del brasiliano su cui si distende in corner Handanovic. Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il gol dello stesso attaccante, dimenticato da Skriniar. Gzira United-Inter 1-2.

25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTER! Sugli sviluppi del calcio di punizione di Calhanoglu arriva il tiro da fuori di Asllani: papera di Zarkov che si fa passare il pallone sotto le braccia e raddoppio nerazzuro: Gzira United-Inter 0-2.

23' - Gosens servito al limite sinistro da Calhanoglu finta il tiro col mancino e calcia di destro: il tentativo fiacco si spegne sul fondo.

17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER! A sbloccare il match ci pensa Bellanova, bravo a incornare un cross dalla sinistra di Bastoni: Gzira United-Inter 0-1.

15' - Azione manovrata dell'Inter, Calhanoglu dal limite scucchiaia per Gosens che va in stirata ma il tiro è debole e parato dal portiere avversario.

14' - Dominio possesso Inter che non riesce a trovare il momento giusto per colpire il Gzira.

7' - Gagliardini raggiunge il fondo, Calhanoglu si coordina al volo: tiro in bocca a Zarkov.

5' - L'Inter prova a costruire le prime trame di gioco, il Gzira difende compatto. L'azione nerazzurra viene fermata dal fallo di mano di Dzeko al limite dell'area. 

1' -  Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Gzira United, il match contro l'Inter ha inizio. 

---------------------------------------

18.26 - Gzira United e Inter entrano nel terreno di gioco: a breve il calcio d'inizio. 

18.23 - Tutto pronto per l'ingresso in campo.

18.12 - I nerazzurri scaldano i motori: appena terminato il torello e una piccola sessione di scatti. 

17.55 - Adesso ci siamo: Gzira United e Inter sono sul prato del Tony Bezzina di Paola. Via al riscaldamento. 

17.45 - Le squadre non sono scese ancora in campo per il riscaldamento, possibile qualche minuto di ritardo per il calcio d'inizio. 

LIVE ------------------------------------

Il giorno dopo lo sbarco a Malta, l'Inter scende subito in campo per il primo incontro amichevole previsto dal ritiro sull'isola. Avversario di turno la squadra locale del Gzira United, che milita nel massimo campionato maltese, nello stadio Tony Bezzina di Paola. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Simone Inzaghi e Darren Abdilla.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 45 Carboni, 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 55 Nascimento Brazao, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 42 Curatolo, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 51 Guercio, 52 Di Pentima, 53 Biral, 54 Iliev, 56 Pelamatti, 57 Andersen, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.

GZIRA (3-4-3): 30 Zarkov; 16 Riascos, 5 Tabone, 3 Bohrer; 4 Borg A., 6 Muscat, 8 Scerri, 23 Correa Duarte; 47 Borg B., 7 Pisani, 94 De Assis. A disposizione: 1 Cassar, 24 Zammit, 9 Dias, 15 Kabar, 17, Gauci, 18 Taliana, 21 Attard, 22 Kolega, 26 Alouzi, 29 Pace, 44 Cosic, 91 Maia, 93 Espindola, 98 Mendoza, 99 Ellul. Allenatore: Darren Abdilla.

Arbitro: Matthew Degabriele
Assistenti: Jurgen Spiteri, Mitchell Scerri
Quarto uomo: Emanuel Grech

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 20:25 / Fonte: Dall'inviato Daniele Alfieri
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print