Il Cile fa rinascere Arturo Vidal. Impegnato nella gara delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar, il centrocampista dell'Inter decide la sfida contro il Perù con una doppietta tra il 19' e il 34'. Il primo gol di King Arturo è un'autentica perla: botta dalla lunga distanza con palla che si spegne all'incrocio dei pali; il bis, invece, arriva comodo da distanza ravvicinata.

"Sono contento per i gol, ma la cosa più importante è la Nazionale ha vinto in casa - sottolinea l'ex Barça dopo il triplice fischio -. Ora dobbiamo concentrarci sul Venezuela. Sappiamo che tutte le squadre sono molto difficili da affrontare, ma dobbiamo giocare al 100%. Non possiamo perdere punti come abbiamo fatto nelle qualificazioni precedenti. Dobbiamo andare a un altro Mondiale" l'imperativo di Arturo, che ora fa sorridere Antonio Conte.

L'8 della Roja ha giocato tutta la partita mentre l'altro cileno interista, Alexis Sanchez, è sceso in campo solo per qualche minuto dopo le polemiche tra il ct Rueda e l'Inter: per il Niño Maravilla spazio dal minuto 83.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 08:00 / Fonte: lacuarta.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print