Ieri è stata pubblicata la lettera di Zhang Jindong che ha ringraziato tutte le componenti dell'Inter per lo scudetto conquistato stravincendo il campionato. Il patron di Suning, in particolare, si è soffermato sulla figura di Antonio Conte e ha lasciato intendere che non c'è alcuna voglia di lasciare il timone del club ad altri. "Lettera che segna una fine, quella delle voci di un’Inter che avrebbe cambiato proprietario e che in realtà ha sempre cercato solo un finanziamento e un socio, fin dalle prime ore - conferma la Gazzetta dello Sport -. L’operazione sta per essere ultimata: alla fine di questa settimana, salvo intoppi sotto forma di ritardi, arriverà la fumata bianca. La lettera però vale pure un inizio, «l’inizio del cammino» rappresentato dallo scudetto. Ma il cuore di quelle righe è Conte".

Dedica speciale per il tecnico salentino, condottiero che ha portato a trionfare la truppa nerazzurra nonostante fuoco e tempesta. Righe non casuali quelle di Jindong, in vista del vertice che ci sarà tra la proprietà, la dirigenza e l'allenatore. "Sintetizzando: anche Jindong vota Antonio - assicura la rosea -. Lo fa perché lo ritiene l’uomo cruciale del successo, per quella scelta finanziariamente ardita di due anni fa, quando si decise di abbandonare Spalletti e i suoi due onerosissimi anni di contratto (25 milioni lordi) per imbarcarsi nell’avventura Conte: ancor più onerosa, ma di sicuro vincente".

Più in generale, l'interpretazione delle parole del numero uno di Suning è chiara: Zhang non intende fermarsi allo scudetto. Il tricolore viene visto solo come l'inizio di un nuovo ciclo. "Non è giusto aspettarsi n mercato da fuochi d’artificio - spiega la Gazzetta -. E neppure una squadra che di colpo colmi il gap con le grandi d’Europa. Ma che si riparta da campioni d’Italia con l’obiettivo di confermarsi, questo sì. Anche perché il sapore del successo è troppo dolce. Tanto che oggi, alla ripresa degli allenamenti alla Pinetina, la dirigenza al completo farà festa con allenatore e squadra".

VIDEO - INTER CAMPIONE D'ITALIA, IL "BUONGIORNO" SOCIAL DI LAUTARO AGLI INTERISTI

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print