Una suggestione di mercato, l’ennesima. Potrebbe essere catalogata così, al momento e salvo sorprese, l’idea di vedere Hernanes con la maglia dell’Inter dal 1° febbraio 2014. Radiomercato sostiene che in caso di cessione (oggi improbabile) di Fredy Guarin la dirigenza nerazzurra si fionderebbe sul brasiliano biancoceleste, non più così a proprio agio nella Capitale. Ma dalle risposte provenienti da Roma, la situazione non sembra così chiara, anzi. Abbiamo provato a chiedere lumi al presidente della Lazio, Claudio Lotito, ma la sua risposta è stata inequivocabile e piccata: “Hernanes all’Inter? Lasciamo stare”. Quanto basta per archiviare questa ipotesi nel faldone delle voci senza conferma. Anche perché sarebbero davvero troppi i tasselli che dovrebbero incastrarsi, in poco tempo tra l’altro.

L’Inter infatti difficilmente cederà Guarin, perché l’unica seria pretendente, il Chelsea, ha già acquistato il centrocampista che serviva. Più probabile, ma anche in questo caso si resta nel campo delle ipotesi, che sia Ranocchia a fare le valigie qualora arrivasse una proposta ritenuta interessante in corso Vittorio Emanuele. Senza una partenza remunerativa, ovviamente, Hernanes rimarrebbe il classico ‘vorrei ma non posso’ che in casa nerazzurra è ormai un’abitudine. Con Lotito infastidito dal solo parlarne e l’impossibilità di raccogliere un budget significativo, il trasferimento del brasiliano alla corte di Mazzarri resta una chimera.

Inoltre, va aggiunto che probabilmente non è Hernanes, per quanto sia quotato nel suo ruolo, il profilo ideale per il centrocampo dell’allenatore, che già fatica a trovare una collocazione a Kovacic, assai dotato tecnicamente ma in ritardo dal punto di vista tattico e difensivo. L’ex San Paolo è più esperto dal punto di vista tattico e vede meglio la porta, ma è difficile aspettarsi che rincorra l’avversario fino alla propria metà campo, per coprire magari un buco in mediana. Esattamente quello che servirebbe a Mazzarri.

Infine, per quanto di valore, Hernanes non è, anagraficamente, il profilo indicato più volte da Thohir per rinforzare l’Inter. Il presidente si è espresso chiaramente, la sua squadra migliorerà con l’arrivo di 24-26enni mentre il centrocampista della Lazio è un classe ’85, va quindi verso i 29 anni. Ergo, un investimento oneroso non sarebbe un buon investimento nel tempo, visto che difficilmente, al netto degli ammortamenti, potrebbe produrre un guadagno significativo in caso di cessione. Tanti, troppi motivi che rendono semplicemente virtuale l’idea di vedere Hernanes all’Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 gennaio 2014 alle 22:00
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print