Intervista a Sky Sport 24 per Samir Handanovic: il portiere nerazzurro si è raccontato così: "I gol sono sempre troppi, se proprio devo valutare. Ma mi trovo bene con la difesa a tre, ho giocato così a Udine e quindi si trattava solo di continuità. Conosco bene i movimenti, ma dobbiamo migliorare da quel punto di vista". La Champions è un sogno o una realtà? "Un sogno che spero diventi realtà". 

Capitolo Thohir e cambio presidente: "Io devo pensare solo a giocare e a onorare il contratto, non a chi è il presidente. Questo cambio non ha influito sul mio lavoro, almeno parlo per me, gli altri non so ma io continuo a fare il mio dovere chiunque ci sia al comando".

Si parla dell'interesse del Barcellona di questa estate: "Chiunque sarebbe lusingato da un interesse di un grosso club, quel che è stato è stato, non se ne è fatto niente, io ora penso solo al presente e all'Inter e sto bene qui. Il futuro? Mi vedo sempre all'Inter".

Cosa significa la vittoria di Firenze? "Non significa ancora niente, come tutte le vittorie ha dato sicuramente un po' più di entusiasmo, ma non significa niente. Qualcosa è cambiato, ma per me non tantissimo".

A proposito di entusiasmo, si parla anche di quello portato dall'arrivo di Hernanes: "Quello è sicuro, quando arriva qualcuno di nuovo ci dà sempre entusiasmo. Anche se devo dire che accade più all'esterno che all'interno, perché noi continuiamo a lavorare".

Al portiere nerazzurro viene chiesto anche di parlare del gol di Cuadrado subito contro la Fiorentina: "In realtà da raccontare c'è poco, io non devo raccontare, del mio atteggiamento in partita sono contento, poi un errore può capitare. Lo prendo come altri gol che ho preso, ma non vado troppo dietro a queste cose e penso già alla prossima partita".

Sul consiglio che darebbe a Mauro Icardi: "Non mi piace dare consigli, posso solo dirgli di continuare a segnare come ha fatto la scorsa domenica".

In chiusura, si parla di calciomercato. Di Vidic e della possibilità che, con il suo arrivo, l'Inter si rinforzi in modo importante: "Personalmente non lo conosco, penso che la sua carriera parli per lui. Penso possa essere un bel rinforzo, certamente, ma non posso parlare dei giocatori che non sono attualmente dell'Inter".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2014 alle 16:50
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print