Nonostante gli addii di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, l'Inter continua a comandare il campionato di Serie A. Una cosa che non lascia certo stupito Robin Gosens, che parla così della sua nuova squadra: "Hakimi e Lukaku sono stati due dei migliori giocatori della scorsa stagione. Però il club rimane ancora al top. L'Inter gioca, e non sono l'unico a pensarla così, il calcio più bello della Serie A". Inter che per assicurarselo ha garantito all'Atalanta 25 milioni di euro: "Tralasciando il fatto che trovo assurdo che una persona debba valere più di un'altra, credo di essere degno di questa cifra nel mondo del calcio di oggi. E farò di tutto per essere all'altezza di questa somma".

Si parla anche della prossima sfida di Champions League contro il Liverpool: "Per l'andata forse non sarò ancora a posto. In generale, il Liveroool è uno dei sorteggi più difficili che potessimo ottenere. Dopo il derby abbiamo ancora una partita altrettanto importante contro il Napoli davanti a noi. Se giochiamo bene e dimostriamo di essere in forma, affronteremo queste partite contro il Liverpool con molta fiducia. Per me siamo al 50 e 50".

Gosens può diventare il nuovo Andreas Brehme? "Lui all'Inter è un dio. Se raggiungessi quello status, vorrebbe dire che alcune cose le ho fatte bene. Mi piacerebbe scrivere altrettante pagine di storia con l'Inter". Per poi magari, a fine carriera, giocare nella Bundesliga: "Questo è chiaramente il mio obiettivo. Ora voglio restare a lungo all'Inter, ma il mio più grande sogno rimane quello di giocare in Germania". E se durante questi anni il Newcastle diventasse sportivamente più interessante? "Non voglio dire nulla", conclude.

 
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 febbraio 2022 alle 12:34
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print