Si è chiuso senza particolari sussulti il mercato estivo dell'Inter. Le uniche operazioni degne di nota per il club nerazzurro sono state in uscita, con le partenze di Andrea Pinamonti verso il Frosinone e di Mouhamed Belkheir passato a titolo definitivo al Brescia. In mattinata, si era chiusa la cessione in prestito di Xian Emmers alla Cremonese. Finisce quindi una campagna acquisti comunque importante per i nerazzurri, che ha portato elementi di prestigio come Stefan de Vrij, Radja Nainggolan e Balde Keita tra gli altri. Da ora, la parola passa al campo. 

RIVIVI IL LIVE

19.50 - A Sky Sport il direttore sportivo del Frosinone Stefano Capozucca conferma come la trattativa per portare Pinamonti in ciociaria fosse tramontata stamattina, come riportavamo, per riprendere corpo solo poco fa: "Dovevamo cambiare molto e qualcosa abbiamo cambiato. Pinamonti non era previsto in mattinata, lo abbiamo fatto poco fa".

19.30 - Ora è ufficiale: l'attaccante della Primvera nerazzurra Mouhamed Belkheir passa a titolo definitivo al Brescia. Ha firmato fino al 2021.

18.57 - Alla fine il Frosinone s è convinto: per ovviare all'infortunio di Dionisi, il club ciociaro preleva dall'Inter in prestito con diritto di riscatto Andrea Pinamonti.

18.02 - Brusca frenata sul fronte Michele Di Gregorio-Robur Siena. Come appurato da FcInterNews.it, una trattativa sul via della felice conclusione rischia di saltare a causa della presenza nelle fila toscane di Nardini, portiere titolare dall'elevato ingaggio che non pare intenzionato a lasciare il posto al canterano nerazzurro.

17.35 - Il futuro di Joao Mario, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere in Russia: il Rubin Kazan sarebbe a un passo dal prelevare il portoghese dall'Inter, dopo il mancato approdo dello stesso al Betis Siviglia.

16.25 - L'ex capitano del Parma ed attuale club manager del club ducale Alessandro Lucarelli ha parlato della situazione relativa a Yann Karamoh ai microfoni di calciomercato.it, in diretta dal Melia Hotel: "Stiamo aspettando una risposta da parte del giocatore. Vedremo se riusciremo a concretizzare il tutto entro la fine del mercato. Non siamo né ottimisti né pessimisti: restiamo in attesa".

15.45 - Nonostante la riapertura della trattativa annunciata da Sky intorno alle 13.00, sembra essersi di nuovo arenata la possibilità di vedere Yann Karamoh al Parma. E' quanto riportato da Niccolò Ceccarini di RMC Sport.

15.10 - "FC Internazionale comunica il trasferimento a titolo temporaneo annuale alla società Cremonese del centrocampista belga classe 1999 Xian Emmers". Con questo breve testo, la società nerazzurra annuncia il passaggio del talento classe '99 in prestito alla Cremonese, squadra impegnata nel campionato di Serie B. 

14.48 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, poco fa Xian Ememrs e il suo entourage hanno trovato l'accordo con la Cremonese per il trasferimento in prestito del belga nel club grigiorosso. Restano solo da firmare i contratti ma il più è fatto. La decisione dell'Inter di trasferire il giovane centrocampista nasce dalla convinzione che per la sua crescita sarebbe meglio giocare con continuità, anche in serie B.

14.20 - Assane Gnoukouri, centrocampista di proprietà dell'Inter con diverse presenze in prima squadra, sta trattando in questi minuti la risoluzione del contratto con i nerazzurri. L'ivoriano, negli ultimi 2 anni, è stato costretto a restare lontano dai campi da gioco a causa di problemi di salute, e ora sembra pronto a ricominciare. Lontano dall'Inter, però, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.

13.40 - Secondo quanto riportato da Sky, ci sarebbe stata una riapertura di Yann Karamoh al Parma, società emiliana che nei giorni scorsi aveva già provato ad accaparrarsi il francese, che non sembrava però troppo convinto di lasciare l'Inter. Adesso, invece, l'ex Caen potrebbe accettare la destinazione, e il Parma ci starebbe riprovando sul serio.

13.25 - Secondo quanto riportato da Premium Sport, pur avendo capito l'impossibilità di arrivare a Luka Modric per via del veto alla cessione imposto da Florentino Perez, l'Inter non cercherà nessun alternativa al croato nelle ultime ore: il mercato  in entrata dei nerazzurri, dunque, è da considerarsi concluso.

12.33 - Arrivano novità sul fronte Yann Karamoh. A riferirle è Gianluca Di Marzio: "Dopo giorni di trattative, il Parma può definitivamente abbandonare la strada che avrebbe portato a Yann Karamoh. L'esterno classe 1988 ha infatti preso la sua decisione: rimarrà all'Inter per giocarsi le sue possibilità. L'obiettivo, ovviamente, è quello di migliorare il rendimento della passata stagione, che lo ha visto scendere in campo 17 volte condendo il tutto con un gol".

10.43 - Yann Karamoh al Parma, al momento, secondo quanto risulta FcInterNews.it, è una pista di mercato chiusa. Da parte del club ducale, infatti, filtra molto pessimismo soprattutto circa la volontà del giocatore, intenzionato a restare a Milano e a giocarsi le sue carte in tutte e tre le competizioni, nonostante la folta concorrenza. Prospettiva confermata anche da parte dell’entourage del giocatore: al momento è Inter, ma da qui alle 20 non si esclude nulla. È possibile, infatti, che il Parma faccia un ultimo tentativo a fil di sirena e che il giocatore possa cambiare idea.

10.40 - Claudio Marchisio ha risolto consensualmente il contratto con la Juventus. La notizia dell'addio alla Vecchia Signora si vociferava ad inizio mercato mentre suona come clamorosa giunti all'ultimo giorno, anche per la forma attraverso cui questo si è concretizzato. Termina così una storia lunga 25 anni, il centrocampista azzurro è cresciuto a Torino e con la prima squadra ha vinto sette scudetti, quattro supercoppe italiane e tre volte la Coppa Italia. E la Juventus lo ha salutato con un lungo comunicato. Circolano voci di interessamenti di Inter e Milan, ma la destinazione più probabile dovrebbe essere l'estero (Monaco?).

VIDEO - VECINO ESCE DAL CENTRO SPORTIVO, TRA I TIFOSI PARTE L'URLO DEL GOL CHAMPIONS

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 19:32
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print