FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

GdS – Inter, Dybala idea concreta: i dettagli. Sarebbe colpo tecnico e simbolico

DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 09: Paulo Dybala of Argentina lines up during the International Friendly between Germany and Argentina at Signal Iduna Park on October 09, 2019 in Dortmund, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

L'argentino è indispettito dalla retromarcia sul rinnovo di contratto e può lasciare la Juve a zero: Marotta in agguato

Alessandro Cavasinni

Una pazza idea, ma in fondo nemmeno tanto pazza. Paulo Dybala all'Inter. La notizia è della Gazzetta dello Sport, che tratteggia un possibile futuro nerazzurro per l'attaccante argentino, sempre più lontano dal rinnovo con la Juventus. Secondo la rosea, quella dei campioni d'Italia è molto più che una semplice manovra di disturbo: si tratta di un'idea concreta. Con l'arrivo eventuale della Joya a Milano che sarebbe non solo un colpo a livello tecnico, ma pure simbolico. Il profilo di Dybala piace tantissimo in casa nerazzurro e Beppe Marotta, com'è noto, è tra i suoi più grandi estimatori.

Dopo l'accordo sul rinnovo quinquennale da 8 milioni l'anno che pareva fatto a ottobre, la brusca frenata del club ha irritato non poco l'ex attaccante del Palermo. E da allora il discorso si è inceppato. "L’Inter sa tutto, Marotta è perfettamente informato della situazione, conosce ogni movimento intorno all’argentino - spiega la Gazzetta -. E dunque sa pure, il dirigente nerazzurro, che fino alla fine di questo mese il numero 10 ha dato la priorità alla Juve. Non vuole parlare con altre società, e sì che più di qualche telefonata è già arrivata a Jorge Antun, il manager dell’argentino. Però, d’altro canto, Paulo non si spiega la retromarcia dei suoi dirigenti, gli stessi con cui era giunto a un accordo vero e proprio, oggi vogliosi di ridiscutere i termini, sia a livello di durata sia di entità dell’ingaggio".

E allora l'Inter aspetta e monitora sorniona: alle giuste cifre, Dybala sarebbe un grande affare. "Il corteggiamento è iniziato, c’è chi sussurra ci sia già stato un approccio - riferisce la rosea -. Prematuro ma non troppo, perché i conti in viale della Liberazione sanno farli bene. Traduzione: se il nuovo contratto di Dybala non si discosterà molto dall’attuale con la Juve, l’Inter ci sarà. E lo stesso argentino - c’è da giurarci - ne è a conoscenza. A giugno il monte ingaggi nerazzurro sarà decisamente più leggero dell’attuale, se è vero che sono in scadenza due big come Vidal e Vecino: in tutto un peso di circa 16 milioni lordi annui sulle casse dell’Inter. Quei 16 milioni sono abbastanza per pianificare l’assalto a Dybala".

tutte le notizie di