FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

GdS – Inter azzurra: decisi passi avanti per Scamacca e Frattesi. E non solo

TIRRENIA, ITALY - MARCH 22:  Davide Frattesi and Gianluca Scamacca of Italy U21 pose for a portrait on March 22, 2021 in Tirrenia, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

I campioni d'Italia accelerano sul mercato domestico: sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono anche i profili di Raspadori e Viti

Alessandro Cavasinni

La direzione sembra tracciata: un'Inter molto più... azzurra. Con gli addii possibili in estate di gente come Vecino e Sanchez, il club nerazzurro potrebbe integrare la rosa con giovani italiani. E la Gazzetta dello Sport fa tre nomi in particolare, tutti del Sassuolo: Frattesi, Scamacca e Raspadori. Sarebbero loro gli obiettivi principali di Ausilio e Marotta. Nelle ultime settimane i colloqui tra le parti si sarebbero intensificati, ottenendo un passo avanti deciso nelle trattative soprattutto per Frattesi e Scamacca.

"L'Inter ha fatto la sua doppia mossa con l’unica formula in questo momento a disposizione: il prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni - si legge -. Carnevali li ritiene incedibili, mentre per l’estate pensa solo ad una cessione immediata a titolo definitivo. A che prezzo? Le schermaglie sono appena iniziate. Si parla di 40 milioni per il centravanti, mentre ancora non esiste una quotazione certa per il mediano".

E sul taccuino degli 007 nerazzurri c'è anche un altro profilo che interessa molto: si tratta di Viti, 19enne difensore centrale dell'Empoli e già convocato nell'U21. La Gazzetta lo paragona a Bastoni: calma olimpica, piede sinistro educato, concentrazione in marcatura, grandi margini di miglioramento in costruzione.

tutte le notizie di