La direzione sembra tracciata: un'Inter molto più... azzurra. Con gli addii possibili in estate di gente come Vecino e Sanchez, il club nerazzurro potrebbe integrare la rosa con giovani italiani. E la Gazzetta dello Sport fa tre nomi in particolare, tutti del Sassuolo: Frattesi, Scamacca e Raspadori. Sarebbero loro gli obiettivi principali di Ausilio e Marotta. Nelle ultime settimane i colloqui tra le parti si sarebbero intensificati, ottenendo un passo avanti deciso nelle trattative soprattutto per Frattesi e Scamacca.

"L'Inter ha fatto la sua doppia mossa con l’unica formula in questo momento a disposizione: il prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni - si legge -. Carnevali li ritiene incedibili, mentre per l’estate pensa solo ad una cessione immediata a titolo definitivo. A che prezzo? Le schermaglie sono appena iniziate. Si parla di 40 milioni per il centravanti, mentre ancora non esiste una quotazione certa per il mediano".

E sul taccuino degli 007 nerazzurri c'è anche un altro profilo che interessa molto: si tratta di Viti, 19enne difensore centrale dell'Empoli e già convocato nell'U21. La Gazzetta lo paragona a Bastoni: calma olimpica, piede sinistro educato, concentrazione in marcatura, grandi margini di miglioramento in costruzione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 dicembre 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print