FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

GdS – Conti, l’Inter ride: obiettivi raggiunti. Tutti i numeri

COMO, ITALY - JUNE 10:  FC Internazionale president Steven Zhang, CEO of FC Internazionale Alessandro Antonello and CEO of FC Internazionale Giuseppe Marotta pose with the Serie A trophy at Villa d’Este on June 10, 2021 in Como, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport sottolinea l'opera mastodontica della dirigenza che ha accontentato proprietà e allenatore

Alessandro Cavasinni

Stavolta l'Inter guardando i conti può sorridere. Il club nerazzurro, infatti, ha fatto registrare nell'ultimo mercato un saldo positivo di +124,5 milioni: il più alto di sempre di una società di Serie A in una singola sessione.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, l'avvio era stato complicato: Zhang aveva chiesto un saldo positivo di almeno 80 milioni e in più bisognava riprendere Vanheusden per 16 milioni. Bravissima la dirigenza a trovare soluzioni dove altri vedevano solo problemi. E così gli incassi per Hakimi (preventivato) e Lukaku (imprevisto) sono diventati i lasciapassare per un mercato più sereno e completo. Dunque, obiettivo ampiamente raggiunto. Meno accentuata, invece, la sforbiciata sul monte stipendi. Attualmente, la cifra totale è di circa 148 milioni, ma bisogna considerare anche i futuri rinnovi di Lautaro, Brozovic e Barella che andranno ad incrementarla. E allora, secondo la rosea, magari a gennaio il club metterà ancora mano a questa situazione.

Infine, capitolo sponsor. E anche qui traguardo tagliato con successo. Socios porta 21 milioni, altri 12 arrivano da Lenovo (6) e Digitalbits (6), per un totale di 33 milioni. Ora parola al campo.

tutte le notizie di