Tutti i giornali sportivi di oggi pongono grande attenzione sulla situazione di casa Inter dopo lo sfogo di Antonio Conte, tra dubbi, liti e misteri. E così, invece di festeggiare un campionato eccellente, il club nerazzurro - con ancora un'Europa League da giocare - si ritrova a dover fronteggiare una crisi interna. Secondo la Gazzetta dello Sport, la separazione tra il tecnico e l'Inter è ora possibile e sullo sfondo si staglia la figura di Massimiliano Allegri.

"Uno strappo che va al di là delle consuete uscite contiane - si legge -. La dirigenza nerazzurra, con l’a.d. Beppe Marotta in testa, ha sempre saputo che può essere difficile gestire Antonio. Ma gli attacchi di Bergamo hanno superato qualsiasi previsione. I vertici del club non hanno gradito l’uscita dai binari di Antonio, la tensione nel rapporto con il tecnico è altissima. E anche nello spogliatoio c’è chi non ha capito lo sfogo: il secondo posto e la partitona di Bergamo sono finiti dietro l’angolo, nascosti dalle polemiche. Siamo al momento dell’«ora basta» in arrivo dalla società? Più o meno sì, anche perché già da qualche settimana i rapporti sembravano freddi". Al management nerazzurro già non erano piaciuti gli sfoghi di Conte post Bologna e Verona, così come il riferimento allo scarso peso politico del club citato dopo il pari di Roma.

Visti i continui riferimenti al modello-Juventus, la Gazzetta dello Sport ipotizza una volontà di Conte di tornare a Torino subito, al posto di un Sarri mai così in bilico nonostante lo scudetto. Nel mirino dell'allenatore salentino sono finiti tutti, da Steven Zhang a Marotta fino ad Ausilio. Il diesse è visto come "l'anello di congiunzione con quel passato con cui il tecnico ha cercato lo strappo fin dall’alba della sua avventura", suggerisce la rosea. Adesso Conte intende affrontare l'argomento con il presidente, che da Milano manca da 4 mesi. Dopo il vertice, tutto sarà più chiaro. Intanto Allegri freme per rimettersi in gioco. "E visto che la sua priorità è continuare ad allenare in Italia, accettare la sfida di Suning sarebbe il modo perfetto per tornare subito ad alto livello", sottolinea la Gazzetta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 agosto 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print