Cambiano i ruoli, ma non la sostanza. Da corteggiato a corteggiatore: Edinson Cavani si è offerto all'Inter, proprio il club che lo aveva cercato l'estate scorsa quando l'affare Lukaku pareva essere saltato a causa della Juventus. Lì fu l'uruguaiano a declinare la proposta, decidendo di restare ancora a Parigi; adesso il club nerazzurro valuta seriamente la sua candidatura.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore l'entourage dell'ex Napoli si è fatto avanti con la dirigenza dell'Inter per proporre il suo approdo a Milano. Un arrivo che certamente farebbe felice Antonio Conte, estimatore di Cavani di vecchia data, che già in passato cercò di prenderlo. Prima ai tempi della Juve nel 2012, poi quando si trovava sulla panchina del Chelsea nel 2016. Assalti andati a vuoto, proprio come quello dell'estate scorsa.

Ma oggi lo scenario è cambiato. "A fine giugno (o più in là, a seconda di cosa si decide in base al coronavirus) il contratto di Cavani scadrà e l’attaccante potrà andare via a zero - sottolinea la Gazzetta -. È vero, però, che il Matador potrebbe ricevere un’offerta di rinnovo biennale dal Psg, sorprendente fino a qualche settimana fa quando il suo destino sembrava segnato". In tal caso, secondo la rosea, si complicherebbe anche il riscatto di Icardi da parte dei parigini. Inoltre, occhio al nodo ingaggio: oggi Cavani percepisce circa 12,5 milioni netti a stagione, ed è chiaro che per sposare il nerazzurro dovrebbe abbassare di molto le pretese. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 aprile 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print