L'Inter e Nicolò Barella andranno avanti insieme, con un contratto più lungo e una fascia stretta al braccio. L’ambizione del centrocampista sardo è di "arrivare ad un contratto rotondo fino al 2026: 5 milioni l’anno per un totale di 25 milioni netti circa" scrive La Gazzetta dello Sport, aggiungendo che la cifra non è distante da quanto i dirigenti nerazzurri vorrebbero offrire. Anche se serve ragionare anche sul piano temporale.

L’Inter vorrebbe infatti che Nic diventasse qualcosa di simile a una bandiera vecchio stampo, con la fascia da capitano già dalla prossima stagione. Barella è onorato da questa prospettiva e per questo è disposto a tendere la mano verso il Biscione, spalmando l’ingaggio per non gravare subito sulle casse interiste. Secondo la rosea l'ex Cagliari "può accontentarsi di non ricevere l’aumento per due stagioni, questa e la prossima".

In altri termini, Barella continuerebbe a percepire l'attuale stipendio da 2,5 milioni a stagione fino al 2023, a patto di compensare poi nel triennio successivo. "Da quel momento e fino al 2026 lo stipendio lieviterà ben oltre i 6 milioni, fino a 7 nell’ultima stagione. Il totale sarebbe appunto quello atteso: 25 netti" si legge. Dopo l'incontro di Kiev tra Piero Ausilio a l'agente Alessandro Beltrami, la firma dovrebbe arrivare già quest’anno, ben prima del 30 giugno: il nuovo quinquennale di Barella è pronto per essere firmato.
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 00:44
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print