Dopo i tanti flirt del passato, Marcos Alonso ha (di nuovo) voglia di Inter. E la novità degli ultimi giorni - secondo La Gazzetta dello Sport - è che adesso lo spagnolo sembra fortemente motivato a lasciare il Chelsea, ora che a sinistra gli spazi sono congestionati: Chilwell è il titolare indiscusso, ma la concorrenza si arricchisce con Emerson Palmieri e Baba, rientrato dal prestito al Paok Salonicco. In sostanza in casa Blues ci sono quattro uomini per una maglia, motivo che spinge l'ex Fiorentina a guardarsi intorno e a sognare un ritorno in Italia.

Nelle ultime ore a Milano ha fatto tappa Fali Ramadani, agente che cura gli interessi in Italia di Alonso. "E quando l’avvistamento si trasforma in visita nella sede dell’Inter, apriti cielo. Ramadani è Milano, sì, ma non ha incontrato l’Inter e al momento non ha in agenda alcun appuntamento con il club nerazzurro. Poi da qui a fine mercato non è detto che non possa accadere, ma intanto le parti hanno smentito qualsiasi contatto recente" precisa la rosea, ricordando anche che l'esterno mancino era il nome forte offerto dal Chelsea all’Inter per arrivare ad Achraf Hakimi. Da quel momento in poi, però, non c’è più stato un contatto tra i due club.

Ad oggi i londinesi valuterebbero solo una cessione definitiva e alle loro condizioni, con una richiesta iniziale di almeno 15-20 milioni. Dall'altra parte, Alonso ha fatto capire al suo club che vorrebbe più spazio per giocare e che in caso contrario è pronto a cambiare aria, con la voglia di Inter tornata forte: se le condizioni dovessero cambiare da qui a fine agosto, da Milano sarebbero pronti a chiudere l'operazione e a sfruttare l'eventuale occasione.
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print