Il Milan tenta Wesley Sneijder. Una pazza idea che vede ancora protagoniste le due sponde del Naviglio, dopo lo scambio estivo tra Giampaolo Pazzini e Antonio Cassano più 7,5 milioni di euro. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'olandese sarebbe infatti finito nel mirino rossonero. Una tentazione che circola da tempo e che il quotidiano riassume così: "Crisi Sneijder, il Diavolo lo tenta", si legge in prima pagina.

Con l'Inter, Sneijder è praticamente spalle al muro: costretto a rinnovare il contratto a cifre più basse, attorno ai 4 milioni, prolungandolo rispetto all'attuale scadenza fino al 2015; altrimenti, il campo non lo vedrà più e la cessione diventerà l'unica strada percorribile. Una linea sposata da società, dirigenti e anche allenatore, perché Stramaccioni ha confessato di non vedere bene Sneijder in allenamento alla Pinetina. Manca serenità, in sostanza. Da dove nasce l'idea Milan? Semplice: Wesley a Milano sta benissimo e la destinazione russa (vedi Anzhi) non lo ha mai visto entusiasta.

Al di là della tentazione Milan, però, c'è un risvolto economico da considerare: la valutazione di Sneijder si aggira attorno ai 17-20 milioni, l'ingaggio è di 6 milioni, ovvero 12 milioni lordi. Il Milan avrebbe il potere economico per imbastire un'operazione così? E soprattutto, ci sarebbe il benestare dell'Inter? Molto difficile, ma nulla è impossibile, secondo La Gazzetta, per Wesley. Tentato dal Diavolo...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 novembre 2012 alle 02:52 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print