Parecchio clamore suscitato dalla parole proferite ieri da Wagner Ribeiro. L'agente di Gabriel Barbosa non ha nascosto il suo disappunto per il mancato impiego del giovane attaccante brasiliano, aggiungendo che a gennaio la soluzione prestito non sia da scartare. Anzi, forse alla fine Gabigol andrà a giocare il resto della stagione proprio in un'altra squadra. 

La Gazzetta dello Sport conferma: "Sul futuro di Gabriel si interroga per prima l’Inter che considera l’attaccante un progetto a lunga scadenza. E a gennaio, se il parco offensivo resterà affollato, andrà via. Non ci sono trattative in corso, solo qualche chiacchiera informale. L’Inter deve cercare quale progetto tattico e tecnico possa aiutare Gabriel a giocare con frequenza oltre a un allenatore che sappia (e che apprezzi) lavorare con i giovani. Facendo una panoramica, saltano all’occhio due soluzioni. Una potrebbe essere il Genoa di Juric nel caso in cui Pavoletti dovesse lasciare la squadra. Un’altra potrebbe essere il Bologna con Donadoni che potenzierebbe il reparto degli esterni. Se invece Gabriel dovesse finire la stagione all’estero, sarebbe più comprensibile cercare una soluzione nella Liga spagnola dove il modo di giocare si avvicina al brasiliano. E questo caso potrebbe richiamare alla memoria Coutinho finito sei mesi in prestito all’Espanyol nel 2012".

Due i dettagli sottovalutati dall'Inter secondo la rosea al momento dell'acquisto di Barbosa: "L’attacco pieno e le sue caratteristiche, da seconda punta o esterno poco abituato a lavorare attivamente in transizione. E poi esiste un atteggiamento non ancora europeo nella quotidianità, nel lavoro alla Pinetina. Ma evidentemente i 3,5 milioni all’anno hanno dissipato i dubbi di Gabriel e degli agenti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 dicembre 2016 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print