Gabigol dice "no" al ritorno al Santos e spiega perché nonostante il poco spazio trovato in squadra, prima agli ordini di Frank De Boer e oggi sotto la guida di Stefano Pioli, si sente "felice" all'Inter: "Sono arrivato da soli tre mesi. Mi sono adattato alla città e alla squadra. Sono molto felice all'Inter. Spero di giocare di più. Sono molto contento - ribadisce il brasiliano a un evento di Pro Evolution Soccer 2017, videogioco di cui è ambasciatore -, so che serve avere pazienza. Mi alleno ogni giorno per migliorare e ogni giorno mi sento più inserito. Si è visto nell'ultima partita, sono entrato in campo bene. Il piano A è quello di restare all'Inter ed esplodere come ho fatto nel Santos".

Sulle difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione l'attaccante brasiliano aggiunge: "Penso che tanta gente dica fesserie. È un calcio diverso con grandi giocatori. Sono arrivato molto giovane, qui ci sono giocatori di grande esperienza, che giocano in Italia da molto tempo. Ho imparato tanto e penso che sia questione di tempo. Nessun giocatore è arrivato e ha giocato subito titolare".

Per imporsi Gabigol proverà a cambiare anche il suo modo di giocare: "Gli italiani sono molto diversi. Ci sono grandi giocatori, ma nessuno con uno stile di gioco come il mio. Gli italiani di solito non partono da lontano. Devo abituarmi al loro stile. Spero di tornare a gennaio e fare molto bene nella seconda parte di stagione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 dicembre 2016 alle 17:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print