FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

From UK – Chelsea, già due offerte per Lukaku. I Blues restano ottimisti

COMO, ITALY - JULY 28: Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during the pre-season friendly match between FC Internazionale and FC Crotone at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 28, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Ultima settimana per convincere il Borussia Dortmund per Haaland, poi assalto al belga

Redazione FcInterNews

Il Chelsea campione d'Europa è alla ricerca di un grande attaccante per migliorare ulteriormente il reparto offensivo. La prima scelta è sempre Erling-Braut Haaland, ma il Borussia Dortmund, dopo il ricco incasso dalla cessione di Jadon Sancho al Manchester United, non ha bisogno di ulteriori cessioni e fa muro, pur sapendo che la prossima estate scatterebbe la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, decisamente meno di quanto i Blues sarebbero disposti a investire in questa. Ecco perché Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich, sta seriamente valutando un piano B da regalare a Thomas Tuchel e il nome è quello di Romelu Lukaku.

Il belga, però, ha sempre sottolineato di voler rimanere all'Inter, di stare bene a Milano e non essere intenzionato a cambiare squadra, soprattutto per tornare in Inghilterra dove non si è sentito apprezzato come in Italia. Anche l'Inter ha fatto muro, nonostante il conclamato fabbisogno finanziario.

Secondo The Athletic, questa sarà una settimana importante per l'acquisto del nuovo centravanti da parte del Chelsea, che si è dato ancora pochi giorni di tempo per convincere il Bvb a cedere la stella norvegese. Una sorta di deadline con la consapevolezza che le chance di successo non sarebbero altissime. Per questa ragione, parallelamente, come riporta il tabloid britannico i Blues avrebbero inviato all'Inter due offerte per Lukaku, leggibili come un segno di rassegnazione sul fronte Haaland.

Le due proposte per il belga invece indicano la ferrea volontà di puntare (ancora) su di lui e la sensazione che, nonostante le parole del diretto interessato e il muro nerazzurro, alla fine un accordo verrà trovato.

tutte le notizie di