L'Inter e Fernando, un matrimonio destinato a consumarsi. Ne è sicuro Il Corriere dello Sport, che nella sua edizione odierna spiega come l'operazione che potrebbe portare il brasiliano all'Inter potrebbe essere condotta in stile Cambiasso, proprio per prendere una valida alternativa al centrocampista argentino. Fernando è infatti in scadenza e a giugno lascerà il Porto. Da ormai due anni i dirigenti gli stanno offrendo il rinnovo contrattuale, ma lui continua a rifiutare ogni proposta ed è ormai difficile che possa pensare di accettare adesso, a 8 mesi dalla possibilità di liberarsi a costo zero e di firmare con il club più gradito.

L'Inter lo vorrebbe già a gennaio, ma vorrebbe anche evitare di pagare tutti i soldi richiesti dal club portoghese. per questo si fa strada la possibilità di prenotarlo in vista della prossima stagione, proprio come successe nel 2004 con Cambiasso, che decise di non rinnovare con il Real Madrid e di 'promettersi' all'Inter. L'unica variabile in questo momento è rappresentata dal forte rapporto che c'è tra il dt Branca e il presidente dei Dragoes, Pinto da Costa. Una variabile che potrebbe produrre un clamoroso trasferimento in nerazzurro già a gennaio, con un costo pressoché simbolico. Per ora, però, il club continua a chiedere almeno 10 milioni di euro, in caso contrario il giocatore verrà tenuto fino alla scadenza del contratto, nella speranza che decida di rinnovare in extremis.

Quanto al calciatore, l'Inter spera di convincerlo con un contratto quadriennale da 2,5 milioni a stagione, poco più alto di quanto percepito da Ranocchia e Guarin e circa un milione in più di quanto percepisce al Porto. Occhio, però, sempre alla Juventus, che lo ha fatto seguire in Champions League contro l'Austria Vienna.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2013 alle 08:30
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print