L'Europa nel destino, ma solo con i colori nerazzurri. Gol per la qualificazione il 20 maggio e rete da tre fondamentali punti il 18 settembre: Matias Vecino quando sente la parola Champions si esalta e trascina. E scendere in campo con la casacca del Biscione per l'esordio assoluto nella competizione è stata una sua precisa scelta. Nel corso dell'estate, il Chelsea - che non disputa il torneo - si era fatto sotto perché Maurizio Sarri, suo estimatore ed ex allenatore ai tempi dell'Empoli, lo voleva per rinforzare il centrocampo. L'operazione che i Blues volevano imbastire riguardava uno scambio con Davide Zappacosta che non convinceva l'Inter, ma nemmeno l'uruguaiano.

Ma i londinesi non erano gli unici interessati: come appurato da FcInterNews.it, anche l'Atletico Madrid aveva messo gli occhi sull'ex Fiorentina. L'occasione è stata una partita dei Mondiali alla quale hanno assistito gli osservatori dei Colchoneros per valutare le condizioni di forma dei loro giocatori tra le fila dell'Uruguay (Diego Godin e José Gimenez), ma l'attenzione è finita tutta su Vecino, tanto che gli spagnoli hanno deciso di avviare i primi sondaggi con l'entourage del giocatore. Il numero 8 interista, però, si è opposto, ringraziando ma rifiutando un eventuale trasferimento a Madrid, per la sua ferma volontà di "riveder le stelle" a Milano.

A distanza di quattro mesi dal match dell'Olimpico, e di due mesi dai 'no' alle big europee, i tifosi interisti lo ringraziano ancora: Vecino ha voluto la Champions solo, per e con l'Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 11:05
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print