Suggestione o trattativa reale? Le tante voci relative a Sergej Milinkovic Savic accendono la fantasia della tifoseria nerazzurra, che sogna il grande colpo a centrocampo. Ma il Sergente può davvero arrivare a Milano entro il 2 settembre? La pista appare complessa, ma non impossibile. Intanto perché i contatti sottotraccia con l’agente del serbo, Mateja Kezman, sono stati allacciati, anche se Lotito valuta 100 milioni il proprio gioiello. Insomma, operazione tutt’altro che agevole ma non impossible. Magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita alla dirigenza laziale.

Diversi i nomi circolati: da escludere Matteo Politano, mentre - secondo quanto raccolto da FcInterNews - ci sarebbero conferme sui profili di Roberto Gagliardini e Joao Mario, anche se la Lazio vorrebbe Sebastiano Esposito. Il talento classe 2002 piace tanto a Igli Tare che lo accoglierebbe volentieri in biancoceleste. A oggi però è muro totale da parte della’Inter su Seba: per Marotta e Ausilio, infatti, è incedibile, su precisa direttiva dello stesso Antonio Conte rimasto stregato dall’attaccante di Castellammare di Stabia durante il pre-campionato. Tutta da studiare anche la formula dell’operazione: se dalle cessioni di Icardi e Joao Mario l’Inter riuscisse a incassare almeno 70-80 milioni potrebbe reinvestire gran parte del tesoretto su SMS. Altrimenti l’opzione sarebbe quella di un prestito molto oneroso (almeno 20 milioni) con obbligo di riscatto, anche se la Lazio e Lotito - in caso di cessione - puntano a monetizzare nell’immediato.

Per il serbo invece sarebbe pronto uno stipendio da circa 5 milioni a stagione (contratto quinquennale), che rappresenterebbero un deciso passo in avanti rispetto ai 3 più bonus percepiti nella Capitale. I margini di manovra ci sono, anche se i tempi ristretti e le uscite degli esuberi rischiano di portare il tutto sul filo di lana. Con tutte le problematiche del caso per un colpo a cui i dirigenti nerazzurri stanno pensando. Vedremo se ci sarà anche tempo e modo per provare a concretizzarlo.

VIDEO - WANDA E MAURO LASCIANO LA FESTA DI LAUTARO: "SI'" SARCASTICO ALLE DOMANDE SU UNA NUOVA AVVENTURA

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 22:07
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print