Potrebbero essere queste le ultime settimane nerazzurre di Joao Miranda. Il centrale brasiliano nella prossima stagione vorrebbe tornare a giocare con continuità. Per questo con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto (2020) le strade dell'ex Atletico Madrid e dell'Inter potrebbero separarsi. 

PRIORITÀ EUROPA - Miranda, che a settembre compirà 35 anni, vuole un finale di carriera da protagonista e titolare. Con l'arrivo di Diego Godin in nerazzurro gli spazi rischiano ulteriormente di ridursi. Per questo motivo il suo entourage capitanato da Jorge Mendes sta valutando le proposte ricevute. A gennaio Joao ha declinato la possibilità di tornare in Brasile (lo voleva il Flamengo) così come le mete esotiche Cina ed Emirati Arabi. Dopo l'Inter il centrale brasiliano vorrebbe vivere ancora una o due stagioni da titolare in Europa.

PRETENDENTI - Ecco farsi avanti così all'orizzonte Monaco e Benfica. Dal Principato avevano già sondato il terreno a gennaio, ma l'Inter aveva risposto picche ai monegaschi. In estate, però, le cose potrebbero cambiare, anche perché Miranda guadagna 3,5 milioni a stagione (una cifra elevata per chi rischia di vivere un'annata da comprimario come quarto centrale) e la dirigenza nerazzurra potrebbe liberarlo gratis o previo indennizzo minimo. E così dalla Costa Azzurra sono pronti a tornare alla carica. Anche il Benfica negli ultimi tempi ha sondato il terreno, dato che i lusitani sono alla ricerca di un elemento d'esperienza da affiancare al giovane talento Ruben Dias. Insomma, gli estimatori non mancano e Miranda valuta così con attenzione la possibilità di cambiare aria in estate.

VIDEO - GABIGOL DECISIVO AL FLA-FLU: IL 3-2 PORTA LA SUA FIRMA

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 18:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print