FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

FcIN – Inter, domenica ancora occhi su Damsgaard. Con la Samp canale preferenziale per il danese

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 29: Mikkel Damsgaard of UC Sampdoria  competes for the ball with Jeremy Toljan of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 29, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ferrero valuta il gioiello blucerchiato una quarantina di milioni: Ausilio lo monitora da tempo

Redazione FcInterNews

Domenica la dirigenza nerazzurra avrà un'altra occasione per osservare da vicino Mikkel Damsgaard, centrocampista tuttofare della Sampdoria che già la scorsa stagione contribuì alla vittoria blucerchiata contro la squadra di Antonio Conte. Il classe 2000 di Jyllinge ormai non è più una sorpresa, l'ottimo Europeo con la Danimarca, in cui ha idealmente preso il posto dello sfortunato Christian Eriksen, lo ha eletto a prospetto di livello internazionale non più confinato in una dimensione locale. Una grande notizia per Massimo Ferrero, che si frega le mani in vista di una possibile cessione del danese, già valutato una quarantina di milioni.

In ottica di svecchiamento della rosa, l'Inter tiene in grande considerazione Damsgaard e il suo nome è sul taccuino di Piero Ausilio da prima che tutti comprendessero appieno le sue qualità e i margini di crescita. Inoltre, gli ottimi rapporti con il direttore sportivo Daniele Faggiano e con la Sampdoria in generale assicurano ai nerazzurri un canale privilegiato qualora ci fosse la volontà di fare un investimento sul nazionale danese.

Intanto, la speranza è che domenica si prenda una pausa dalla crescita esponenziale mostrata negli ultimi mesi. Dopo tutto all'Inter non ha nulla da dimostrare.

tutte le notizie di