Sarà Inter-Bayern Monaco. Una sfida affascinante: la riedizione dell'ultima finale di Champions. Un'opportunità di vendicarsi per i tedeschi, che ora non sono al massimo della forma. Il Bayern, come dimostra la finale dell'anno scorso, è una squadra molto forte, ma che abbiamo già battuto. Quasi uno scherzo del destino: ritrovarsi così poco tempo dopo Madrid. Questa volta però solo una delle due arriverà in finale. Sorteggio in generale abbastanza positivo per le italiane: evitato il Barcellona, tutte le avversarie possono essere battute. Il Milan contro il Tottenham di Bale, che ha ben impressionato contro l'Inter. Più abbordabile lo Shakhtar, avversaria della Roma. L'andata di Inter-Bayern sarà il 23/02, il ritorno il 15/03.

Questi tutti i sorteggi:

Inter-Bayern

Shakhtar-Roma

Tottenham-Milan.

Valencia- Schalke 04

Lione-Real Madrid

Arsenal-Barcellona

Marsiglia-Manchester United

Copenaghen-Chelsea

Ore 12.13:

Presentate le date degli ottavi:15/16 e 22/23 febbraio ci saranno le partite di andata, i ritorni 8/9 e 15/16 marzo 2011.

Ore 12.00:

Inizia ufficialmente la cerimonia del sorteggio: sono state spiegate le regole e sono state fatte alcune raccomandazioni ai dirigenti.

Ore 11.55:

E' tutto pronto per il sorteggio. Sono già arrivati tutti i dirigenti e i rappresentanti dei club. Per l'Inter ci sono Pierfrancesco Barletta (addetto alla sicurezza della Fifa) e Paola Capozzi (adetta ai rapporti con l'Uefa). Era atteso Figo, che però è rimasto ad Abu Dhabi, così come gli altri dirigenti nerazzurri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 dicembre 2010 alle 11:55
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print