Vladan Dekic è uno degli assoluti protagonisti dell'Under 19 nerazzurra. Sugli scudi nell'esordio in campionato contro il Cagliari (rigore parato) e nella sfida di Youth League contro il Tottenham, l’estremo difensore serbo si sta dimostrando una vera e propria saracinesca tra i pali. Per conoscerlo meglio e sapere cosa lo abbia spinto a lasciare la propria Patria così giovane, e intraprendere l’avventura milanese, FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva l’agente del giocatore, Marcel Kacinari. “Anche lui come Roric (altro assistito del procuratore, ndr) è stato scoperto da Pierluigi Casiraghi. Si tratta di un ragazzo intelligente. Che sa cogliere il proprio momento. Io mi aspettavo che potesse fare bene e lui fin da subito ha mostrato quello di cui è capace".

A chi potrebbe essere paragonato?
"Diciamo che non mi va di confrontarlo con altri portieri più esperti. Posso però dire che è un giovane abbastanza completo. Che per età deve ancora lavorare e migliorare. Per maturare ulteriormente dovrà giocare e anche compiere errori, anzi prima li farà meglio sarà".

Quale sarà il suo futuro?
"Noi abbiamo molta fiducia nell’Inter. Esiste un programma comune, siamo contenti del suo sviluppo”.

E la fiducia è reciproca.
"Abbiamo rinnovato il contratto con i nerazzurri. Non c’è fretta".

Vladan ha accettato di fare il grande salto molto giovane, non ha avuto paura del cambiamento dalla Serbia all’Italia?
"No, direi di no. Quando vuoi giocare a calcio cerchi lo step successivo. Non hai paura e trai giovamento dalla voglia e dall’energia di emergere. Zero timori e nessuna preoccupazione".

Una figura come Handanovic è utile per Dekic?
"Sicuramente lo aiuta. Gli dà consigli. Vladan ascolta e impara. D’altra parte parlano una lingue simile, è più facile”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 18:34
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print