Il mercato non è mai fermo e anche se non si possono effettuare trasferimenti, questo è il periodo adatto per far andare le idee e ragionare anche in ottica futura, soprattutto in quei club – e l’Inter è uno di questi – che della programmazione giovanile ne hanno fatto un must e una ragione di vita.

Rumours di mercato parlano di un’Inter che starebbe seguendo con attenzione il greco Panagiotis Tachtsidis, centrocampista classe 1991 in forza al Verona, le cui prestazioni sportive appartengono al Genoa di Preziosi. Arrivato in Italia per merito della società rossoblù, Tachtsidis lo scorso anno ha vestito le maglie di Cesena e, da gennaio, di Grosseto, ma quest’anno sta facendo parlare di sé per le ottime prestazioni avute con gli scaligeri.

Tachtsidis, fisico importante – oltre 190 centimetri –, un mancino di grande qualità, un lancio imponente, non disdegna il gioco aereo, è il prototipo del giocatore moderno, capace di abbinare appunto qualità e quantità. Secondo indiscrezioni arrivate alla nostra redazione, la società nerazzurra starebbe pensando al greco in ottica futura.

Francesco Musarra, agente italiano del calciatore e socio di Yannis Evangelopoulos, in esclusiva per FcInterNews.it, afferma: “Ad oggi non ho avuto contatti con la società nerazzurra, ma non posso escludere che Inter e Genoa – dati anche gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società – non ne abbiano già parlato. Comunque, è un discorso che a medio termine ci può stare”.

Il destino di Tachtsidis è in mano al Genoa e, anche se il Verona vanta un diritto di riscatto per la metà, il club rossoblù – che difficilmente si lascia sfuggire giovani futuribili – ha dalla sua un contro riscatto che andrebbe ad invalidare il diritto del Verona. “Ora siamo concentrati sul presente e sul futuro prossimo dell’Hellas – continua Musarra -. C’è in ballo la serie A e vedremo poi a giugno cosa potrà succedere”. Per pensare in grande, infatti, c’è tempo…

 

- La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 febbraio 2012 alle 17:35
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print