"L'Inter ha creduto in me, e speso dei soldi tempo fa: quindi c'è anche la voglia di ripagare...". Parole e musica di Emiliano Viviano. Il portiere del Bologna ha ammesso la sua grande apertura verso un trasferimento in nerazzurro. "Ora c'è il Bologna, una società a cui va tutto il mio rispetto, ma chi non sarebbe felice di andare all'Inter? Le società si dovranno incontrare, è una questione a livello societario. L'ambizione però c'è: diciamo che andrei molto volentieri".

Poi un commento sul campionato: "Scudetto al Milan? Ancora no, non si può mai dire, anche se siamo molto vicini alla fine. Per il Bologna, invece, è stata una stagione al di sopra delle aspettative: con tutte le difficoltà che abbiamo passato, avere questi punti a 5 giornate dal termine del campionato è una cosa bella".

Per Viviano anche le belle prestazioni in Nazionale: "Un'ascesa costante di emozioni: le prime convocazioni in Nazionale, poi le prime partite: tutto bellissimo. Buffon? Lui è il portiere più forte della storia, un modello, un simbolo. Vederlo andar via dall'Italia mi spiacerebbe molto, certo. Lui però è stato molto chiaro, a livello mediatico". 

L'estremo difensore del Bologna ha poi dichiarato, in occasione della presentazione del suo nuovo sito, di apprezzare molto Julio Cesar, al quale dovrebbe, in futuro, 'soffiare' il posto: "Buffon è il numero uno al mondo, ma anche Julio Cesar è un mostro nel ruolo. E' un onore che l'Inter, campione di tutto, abbia messo gli occhi addosso a me, poi da qui alla realtà passano molte cose. Ora è prematuro parlarne, il Bologna è proprietario di metà del cartellino ed entrambe le società dovranno fare i loro programmi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 aprile 2011 alle 19:32 / Fonte: gqitalia.it - gazzetta tv
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print