Come contestualizzare le affermazioni rilasciate ieri, all’emittente Streamit Soccer, da parte dell’agente dell’attaccante Edin Dzeko, Irfan Redzepagic? Fonti ben informate sulle vicende dell’attaccante del Wolfsburg fanno notare che l’uscita di Redzepagic è più un tentativo di smuovere le acque e riportare sotto i riflettori il nome del suo giocatore. Ma il giocattolo, con due brevi considerazioni, è presto smontato. Sarà molto difficile, quasi impossibile, infatti, vedere Dzeko in Italia. La Juventus, infatti, ha portato avanti una dispendiosa campagna acquisti estiva e pare molto improbabile che in gennaio torni pesantemente sul mercato.

E l’Inter? È facile notare l’impossibilità di tesserare Dzeko: costa 40 milioni e Moratti, a prescindere, non li tirerebbe fuori; in più, Edin non ha il passaporto comunitario, mentre la società nerazzurra non ha caselle disponibili per gli extracomunitari, ragionamento già più volte fatto quando proprio la coppia Moratti/Branca decise di investire tutto su Coutinho (lasciando perdere la pista Hernanes, per esempio). Insomma, le esternazioni di Redzepagic sembrano più un tentativo di portare acqua al proprio mulino, alzando ancora l'asta dell'attenzione intorno al giocatore. Questa è la realtà ora: a giugno 2011 chissà...

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 ottobre 2010 alle 14:52
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print