Questione di strategie. Il mercato ormai si è chiuso, ma l'Inter ha tenuto liberi i due posti da extracomunitario perché non è arrivato alcun giocatore senza il passaporto europeo. Per intenderci, anche i vari Forlan o Jonathan sono regolarmente comunitari e il mancato arrivo di Casemiro ha consentito all'Inter di avere due slot liberi per gennaio. La casella a disposizione del club nerazzurro era inizialmente una con la cessione di Victor Nsofor Obinna all'estero, ma con il passaporto italiano preso da Ivan Ramiro Cordoba poche settimane fa i posti sono diventati due. E adesso, cosa farà l'Inter?

Secondo quanto riferiscono in Brasile e sottoscrive con insistenza e certezza La Gazzetta dello Sport, il colpo extracomunitario che ha in testa l'Inter e che non era praticabile per subito perché troppo costoso risponde al nome di Lucas, per esteso Lucas Rodrigues Moura da Silva, gioiello del San Paolo e della Seleçao brasiliana. Attaccante esterno con qualità e rapidità fuori dal comune, era stato inizialmente corteggiato da Leonardo che adesso farà concorrenza con il suo Paris Saint-Germain per prenderlo a gennaio. Il ragazzo ha 19 anni e ne compirà 20 nell'agosto 2012, è un talento purissimo del quale il c.t. brasiliano Menezes si è già invaghito e in Corso Vittorio Emanuele ci starebbero pensando per gennaio tanto che la rosea fa riflettere sul risparmio economico varato dall'Inter proprio per un assalto a Lucas nella prossima finestra di mercato.

Si dice che l'Inter abbia già fatto un sondaggio con proposta da 20 milioni dilazionati in più anni al San Paolo, offerta rifiutata dal club brasiliano forte della folle clausola rescissoria che ammonta a 80 milioni. Ovviamente non servirà tutto questo danaro per prenderlo, ma l'Inter dovrà alzare l'offerta in tempi brevi perché le grandi d'Europa e il PSG stesso, forte del 'potere attrattivo' di Leonardo, ci stanno pensando seriamente. Insomma, è lui la pazza idea nerazzurra per gennaio: colpo praticabile o affare destinato a sfumare per motivi economici come fu per Alexis Sanchez? Il posto libero da extracomunitario c'è, ora staremo a vedere...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 settembre 2011 alle 18:13
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print