Nella giornata di domani, Marco Branca potrebbe sbarcare a Londra per riallacciare i rapporti con il Chelsea, dopo un periodo di stallo per quanto riguarda gli affari Deco-Carvalho, con Maicon che potrebbe interessare davvero al club del presidente Abramovich. E' questa la notizia riportata alla trasmissione 'Calciomercato' di Sky Sport, secondo cui ci sono buone possibilità per quanto riguarda lo sbarco di Branca in Inghilterra già domani, ma niente è confermato. All'ordine del giorno, comunque, ci sarà la trattativa per portare a Milano Ricardo Carvalho: Josè Mourinho vuole il difensore portoghese già dal ritiro del 12 luglio, l'Inter vuole chiudere al più presto e regalare allo Special One il suo pupillo. La soluzione di uno scambio con Burdisso più 5 milioni di euro come conguaglio, è stata recentemente bocciata dal Chelsea, che non gradisce il difensore argentino. Il pagamento cash di 11 milioni non convince la società nerazzurra, che cercherà di limare la cifra.

La situazione di Deco, invece, è differente: sempre stando a quanto riporta 'Calciomercato', in Corso Vittorio Emanuele avrebbero deciso di attendere per portare a casa il centrocampista lusitano, e così invece di dover pagare tanti soldi cash subito, si punterà sulla volontà del giocatore più volte manifestata di lasciare Londra per arrivare ad una cifra più bassa. Dunque, per l'affare si potrebbe incorrere anche in tempi piuttosto lunghi, al contrario di quanto accadrà per Carvalho.

Infine, il club londinese farà un sondaggio per Maicon: il terzino brasiliano interessa ad Ancelotti ed Abramovich, ma i 40 milioni richiesti dall'Inter sono reputati troppi, ed a queste cifre l'affare non si farà sicuramente. Il Chelsea ha perso Glen Johnson, finito al Liverpool, e dovrà comunque coprire la fascia destra: si proverà a trattare sulla base di 30 milioni di euro, ma l'Inter sembra davvero irremovibile sul prezzo dell'asso della Seleçao. I Blues avevano già recentemente tentato di inserire Carvalho e Deco nella trattativa, ma a Milano si preferisce discutre su ogni singolo giocatore, facendo saltare già in partenza una maxi operazione non gradita.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 giugno 2009 alle 09:28 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print