"Con De Boer l'Inter non ha mai trovato la giusta quadratura. Spero che adesso la squadra si risollevi". Lo ha detto, nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, Youri Djorkaeff, che poi ha confessato un suo auspicio per la sua ex squadra dopo l'arrivo di Pioli: "Mi auguro faccia qualcosa. E soprattutto che renda competitivo il gruppo per il campionato. Con la Lazio è arrivato terzo, oggi l'Inter ha bisogno di serenità".

Il discorso, poi, si sposta nuovamente sulla parentesi fallimentare dell'ex tecnico dell'Ajax in nerazzurro: "È arrivato, non conosceva la squadra e la società. L'Inter è un club diverso da tutti gli altri nel mondo, chi lavora per la società deve avere un carattere forte e conoscere la situazione. Poi i risultati non lo hanno aiutato".

Chiosa finale sul futuro. "Sono negli USA, ma vivo anche in Inghilterra. Sto facendo il corso da direttore sportivo, poi valuterò il mio futuro. Vedremo dove sarà. Io all'Inter? Certo, del resto c'è bisogno di chi conosce tutto di quella società e di quell'ambiente. O no?". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 novembre 2016 alle 17:11
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print