Ore cruciali per il futuro di Filip Djordjevic. L'attaccante serbo è chiamato alla sua scelta. Sul tavolo due offerte pesanti, quella della Lazio con cui era stato già trovato l'accordo per giugno e, ultima, quella portata avanti dall'Inter. Venerdì il blitz di Marco Branca e Piero Ausilio con il procuratore Alessandro Lucci. Giochi riaperti nonostante il 26enne del Nantes sembrava avesse già dato la sua parola alla società biancoceleste. La firma sul pre-contratto sarebbe dovuta arrivare nei prossimi giorni. Un accordo che oggi rischia di saltare a causa dell'entrata in scena dell'Inter. Due offerte in mano, l'Italia nel destino.

L'idea dei nerazzurri è quella di portare subito Djordjevic in Serie A, con sei mesi d'anticipo rispetto ai piani pattuiti con la Lazio e a campionato inoltrato. Un rischio che il serbo potrebbe non voler correre, motivo per cui ha scelto di prendersi il suo tempo per decidere. Intanto oggi in Francia è arrivato anche Lucci, che già in mattinata aveva avuto un incontro con i dirigenti della società capitolina. Insieme vaglieranno le proposte dei due club. Quella della Lazio è ferma a 1,5 milioni di euro a stagione, mentre l'Inter si spingerebbe sino a 1,6 milioni.

Queste le cifre rese note da alcuni media francesi, ma la sceltà dipenderà ovviamente anche da altri fattori. A Milano Djordjevic punterebbe all'immediato rilancio in una squadra intenzionata a rinascere sotto la spinta di un nuovo presidente. Alla Lazio avrebbe invece la garanzia di un posto fisso nell'undici di Reja e potrebbe prepararsi con calma all'impatto con il nuovo calcio. La decisione del calciatore serbo è attesa nei prossimi giorni. Domani intanto la palla passerà al campo nella sfida al PSG. I fari di Inter e Lazio saranno puntati su di lui, in attesa di segnali anche dal Parco dei Principi e di una risposta che cambierebbe volto all'attacco di uno dei due club.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2014 alle 23:10
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print