Ospite dell'odierna puntata de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento, Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, si è soffermato sul progetto del nuovo stadio di Inter e Milan muovendo una critica verso il resto del sistema: "Ho visto il progetto del Santiago Bernabeu, bellissimo. Quella è la direzione, è il sogno. Milano ha preso una strada, siamo felici che Inter e Milan possano contare sulla realizzazione del progetto, ma è una sola città. Il problema è che ci metteranno molti più anni di quanto ci mettono i nostri colleghi stranieri. Complimenti a Milano, a Roma si discute da anni e non si è arrivati da nessuna parte".

Il numero uno di Via Rosellini ha aggiunto: "Noi siamo felici di vedere i politici allo stadio quando si danno scudetti o si premia la nazionale che ha vinto gli Europei. Ma questa è una industria che può generare anche più Pil di oggi, dove oggi ci sono progetti di imprenditori stranieri che hanno pronte risorse importantissimi, non è possibile che ci sia la burocrazia con cui noi dobbiamo scontrarci. Bisogna eliminare la demagogia rispetto al calcio, bisogna iniziare a guardare a questo sport come una industria che può aiutare a livello economico".

Dal Pino ha anche parlato del destino della Supercoppa italiana, per la quale va decisa ancora la sede: "L'amministratore delegato Luigi De Siervo è stato in Arabia Saudita la settimana scorsa, in questo momento le alternative sono giocare a Milano o in Arabia Saudita. Questa settimana avremo un Consiglio di Amministrazione e dovremo prendere una decisione finale. Sapremo dopo giovedì".

(Calcioefinanza.it)

 






Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 14:58
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print