FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Corsera – Suning lascia l’Inter? Zhang non ha mai smesso di cercare un acquirente

MILAN, ITALY - MAY 23: FC Internazionale president Steven Zhang looks relaxed after celebrating the victory of "scudetto" at the end of the last Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Nelle ultime settimane si è ripreso a parlare di potenziali acquirenti, fondi americani e arabi: Suning vuole uscire dal calcio

Stefano Bertocchi

Alla vigilia della sfida di San Siro, Simone Inzaghi è stato chiaro: l’Inter contro l'Atalanta ha bisogno di "fame e cattiveria". E se in campo i nerazzurri viaggiano benissimo, i pensieri - secondo il Corriere della Sera - arrivano da fuori. "I conti restano pesanti, il futuro della proprietà incerto - si legge -. Nel giorno in cui Carlo Cottarelli, economista e presidente di Interspac, svela il progetto di azionariato popolare per il club nerazzurro, in un evento che ha visto protagonisti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il numero uno della Figc Gabriele Gravina e l’ad della Lega serie A Luigi De Siervo, l’Inter si interroga sul futuro".

Per il quotidiano la strada che conduce all’azionariato popolare è affascinante e impervia, ma una delle maggiori difficoltà è capire chi sarà l’interlocutore. Intanto dalla Cina arrivano notizie preoccupanti con la chiusura della sede londinese di Suning Sport e il rischio default di Evergrande, in cui Suning ha investito 2,6 miliardi. "La famiglia Zhang non ha mai smesso di cercare un acquirente - assicura il Corsera -, neanche dopo aver incassato 275 milioni dal fondo americano Oaktree che ha in garanzia le azioni dell’Inter. Nelle ultime settimane si è ripreso a parlare di potenziali acquirenti, fondi americani e arabi. Suning vuole e deve uscire dal calcio". L’Inter aspetta novità, Inzaghi pensa solo al campo.

tutte le notizie di