Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato così in conferenza stampa il match pareggiato all’Olimpico contro la Roma: “Abbiamo avuto questa opportunità di chiudere la partita, ci è mancato un pochino l’istinto killer. Dispiace perché abbiamo giocato contro una grande squadra, forte, che sta facendo ottime cose. Nonostante lo svantaggio, abbiamo avuto la forza di ribaltare. Dispiace aver preso gol su un colpo di testa su calcio da fermo negli ultimi minuti. Sono scontri diretti e sarebbe stato importante per noi vincere a Roma”.

Vi siete abbassati troppo nel finale.
"Io penso che inconsciamente la squadra si sia abbassata, i cambi sono stato fatti ruolo per ruolo, non è che uno si è inventato chissà che cosa. Una squadra come l’Inter se ha delle ambizioni deve avere anche una rosa importante, quindi non devo essere preoccupato di cambiare giocatori ruolo per ruolo. Detto questo c’è anche un aspetto fisico e psicologico, molti giocatori sono alla terza partita in sette giorni e hanno giocato sempre gli stessi. C’è stato un dispendio psicofisico che sicuramente sui giocatori che hanno giocato così tanto ha penalizzato alcuni giocatori. Barella, Lukaku, Hakimi, sono giocatori che hanno sempre giocato e che qualcosa hanno pagato. Noi dalla panchina cercavamo di dire di tenere la pressione alta, ma la Roma attaccava e inconsciamente volevamo difendere".

C’è stato un calo fisico?
"A noi non era cambiato assolutamente niente, avevamo messo tre uomini freschi: Gagliardini per Vidal che si era fatto male, Perisic per Lautaro per attaccare lo spazio e Kolarov per Hakimi che anche lui iniziava ad accusare la stanchezza. Se avessimo potuto fare qualche altro cambio anche in mezzo lo avremmo fatto".

Sono troppe le occasioni fallite.
"Raccogliamo molto poco, bisogna pensare anche alla partita contro la Sampdoria. C’è una struttura, una base, quindi le occasioni vanno sfruttate. Non dimentichiamo anche che proprio in virtù del fatto che la Roma è una squadra fisica sapevamo di poter subire gol su calcio da fermo e lo abbiamo preso nonostante in campo ci fossero dei giocatori con una struttura fisica. Inconsciamente avevamo paura e timore della loro forza fisica. Bene così, ci prendiamo un punto e ci prepariamo ad affrontare la prossima partita contro la Fiorentina. Abbiamo reso tantissimo, ci saranno delle rotazioni. La rosa mi permetterà di fare questo".

La lotta al vertice?
"La Roma avrà fino alla fine i nostri stessi obiettivi. C’è soddisfazione da parte mia perché li abbiamo messi in grande difficoltà".

VIDEO - GOL STREPITOSO DI GNONTO AL LUCERNA: LASCIA INDIETRO IN DRIBBLING TUTTA LA DIFESA AVVERSARIA 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 15:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print