Antonio Conte, in occasione del post partita di Inter-Spezia, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Un commento sulla prestazione di oggi mister.
"Si è trattato di un risultato positivo e meritato per quanto visto sul campo. Detto questo è stata stata una partita in cui lo Spezia ha cercato di renderci la vita difficile, cercando di chiuderci tutti gli spazi e di ripartire grazie al tasso tecnico di cui sono dotati. Complimenti a loro. Dispiace aver concesso il gol alla fine, avremmo dovuto porre maggiore attenzione. Consideriamo comunque che si tratta della nona di dieci partite in cui abbiamo dovuto giocare ogni tre giorni. Sicuramente la stanchezza fisica e mentale comincia a farsi sentire. Bisogna stringere i denti, mercoledì c’è il Verona e ci impegnerà molto".

Una domanda su Barella, messo poi al posto di Brozovic davanti alla difesa nel ruolo di play basso. Un giocatore, l’ex Cagliari, con caratteristiche differenti, ma che comunque è in grado di interpretare bene anche quel ruolo.
"Ho cambiato Brozovic per il fatto che era ammonito, non abbiamo voluto rischiare un secondo giallo. Marcelo ha comunque fatto una buona gara. Barella è meno regista ma al tempo stesso più intenditore rispetto al croato. Contro il Sassuolo ha comunque dimostrato di poter sostituire Brozovic all’occorrenza, è l’unico che può sostituirlo in quella posizione fra i giocatori a disposizione". 

È rientrato Vidal dopo l’infortunio, si tratta senz’altro di una buona notizia in questa giornata.
"Assolutamente. Vidal ora dovrà lavorare per mettersi al pari con gli altri, recuperando il tempo e il terreno perduto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 17:45 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print