Intervistato nel post-derby PPSports TV, Antonio Conte analizza nuovamente i temi della stracittadina vinta meritatamente dall'Inter.

Cosa ne pensi della prestazione di Lukaku, Brozovic e compagni?
"Penso che sia stata un'ottima prestazione da parte nostra, sotto tutti i punti di vista: tattico, intensità e fisico. Abbiamo fatto una buona gara fin da subito, e sono contento dei ragazzi. Non mi piace parlare dei singoli, perché penso che si vinca tutti insieme. E anche quando non si vince, lo si fa tutti insieme. Tutti hanno disputato una partita sopra le righe, cosa che non era successa martedì contro lo Slavia. Adesso bisogna continuare a lavorare, tenere la testa bassa e continuare a pedalare".

L'Inter ha vinto quattro partite di fila, pensi che si possa lottare con la Juventus?
"No, sono passate solamente quattro giornate. Non dimentichiamo che due anni fa l'Inter a dicembre era in testa alla classifica e poi si è qualificata all'ultima partita in Champions vincendo contro la Lazio. Testimonianza che il campionato è lungo e noi dobbiamo guardare di giornata in giornata e vedere che cosa dirà il futuro, su quali saranno le ambizioni. Ripeto: è un gruppo di ragazzi che inizia a giocare con l'ambizione di essere protagonista e di vincere qualcosa". 

C'erano tanti tifosi cinesi a guardare il derby, che cosa vuol dire?
"Forza Inter!" (ride ndr).

VIDEO - IL DERBY E' NERAZZURRO, TRAMONTANA IN VISIBILIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 11:28 / Fonte: PPSports TV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print