Dopo il deludente pari casalingo contro il Parma l'Inter è immediatamente chiamata alla sfida più importante del periodo, ovvero la partita di Champions League contro il Real Madrid. A meno ventiquattro ore dalla gara di Madrid, il tecnico nerazzurro Antonio Conte si presenta ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: "Finale? È una partita del gruppo eliminatorio, importante sicuramente per noi e per loro. Entrambe ambiscono ad andare avanti, sarà una partita difficile contro una squadra attrezzata per vincere. Lo dimostra la loro storia e qullo che sono tuttora ma veniamo qui a giocarcela con le nostre armi, cercando di dare seguito alle buone prestazioni e magari cercando di fare un buon risultato finale".

Firmeresti per un pari?
"Non firmerei un risultato prima di una partita. Si tratta di avere una nostra fisionomia e idea. Abbiamo grandissimo rispetto del Real ma vogliamo giocarci le nostre carte, poi che vinca il migliore".

Avresti mai pensato che Zidane sarebbe diventato allenatore?
"Sinceramente è difficile rispondere. Io da calciatore ho sempre pensato al dopo, speravo di fare l'allenatore. Non lo so questo di Zizou, parliamo di una persona eccezionale, inutile parlare di lui da giocatore perché lo conosciamo tutti. Lavorava tantissimo, era sempre il primo, nonostante il grande talento che aveva. Lui è una grandissima persona, c'è solo da parlarne bene, si è sempre fatto volere bene da tutti".

Giocherà Sanchez?
"Sicuramente non posso dirlo. Posso dire che oggi è tornato per la prima volta oggi a fare allenamento, quindi tirate voi le somme".

VIDEO - VERSO REAL-INTER, QUANDO BAGGIO SI PRESE IL MEAZZA CON UNA DOPPIETTA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 19:39
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print