Ancora una vittoria per l'Inter che anche contro il Crotone ottiene il successo portando a casa tre punti decisivi per la volata finale. Dopo il risultato dello Scida, in attesa del risultato dell'Atalanta, al momento è soltanto uno il punto che tiene distante la squadra nerazzurra dallo straordinario obiettivo del quale parla Antonio Conte ai microfoni di Inter TV. 

Ha un sapore diverso questa partita?
"Ha il sapore della vittoria, di esserci avvicinati in maniera importante alla conquista di un traguardo che, ripeto, per me è straordinario. Vedendo un po’ tutto ciò che siamo riusciti a fare in questi due anni devo fare i miei migliori complimenti ai ragazzi perché hanno lavorato tanto e hanno condiviso questo sogno, oggi ad un passo dal realizzarlo".

Cosa vede nel viso dei suoi giocatori oggi?
"Vedo soddisfazione, perché è una cosa che sta cambiando lo status a molti di loro. Ho battuto tanto sul discorso della mentalità vincente e sul fatto che l'unico modo per entrare nella storia del club è quello di vincere. Un club prestigioso come quello dell’Inter, dove i tifosi erano giustamente legati al Triplete, tornare a vincere uno scudetto così è straordinario, tenendo anche conto che c’è stata la caduta di un regno durato nove anni. Questa è una cosa davvero straordinaria e a questi ragazzi va tutto il merito".

Quanto è importante contare su un gruppo del genere?
"Non importante, di più. Il fatto di aver condiviso questo sogno, questo percorso, questa voglia di entrare nella storia del club ha portato ai giocatori la voglia di sposare un progetto e una causa, mettendo da parte l'io per sposare il noi. Questo è stato fondamentale. Abbiamo costruito qualcosa di bello e straordinario con tutti quelli che lavorano alla Pinetina. I calciatori sono fantastici, ma dietro ci sono tutti quanti, lo staff, i giardinieri, i magazzinieri, le guardie… Siamo un corpo unico e solo così si spiega un campionato del genere". 

VIDEO - NELLO SPOGLIATOIO INTERISTA È GIÀ FESTA SCUDETTO: SFOTTÒ AL MILAN, TORNA UN VECCHIO CORO E SI ESALTA ANCHE CONTE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 20:55
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print