L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport rilancia l'idea stadio per l'Inter. Secondo il quotidiano torinese, con l'avvento di Erick Thohir potrebbe tornare caldissima la questione legata all'impianto di proprietà per i club nerazzurro. Stando a quanto si legge, "l'argomento è stato al centro, anche recentemente, di più di un dialogo sull'asse Milano-Giacarta. Ed è facile che se ne parli anche quando il magnate indonesiano sbarcherà a Milano per il 'closing'. In quell'occasione, peraltro, Moratti scioglierà definitivamente le sue riserve sull'opportunità di conservare la carica di presidente"

E ancora: "In una delle prossime riunioni operative tra i Moratti e gli indonesiani, sul tavolo finiranno due progetti: la costruzione di un nuovo impianto e il riammodernamento di San Siro. Non si tratta di due piani incompatibili, anzi... Vista la congiuntura economica non favorevole è probabile che, dividendo l'investimento con il Milan e con la prospettiva di ottenere dall'Uefa l'organizzazione della finale di Champions League del 2016, l'Inter continui a investire sul restyling di San Siro, ma che al tempo stesso inizi a lavorare sempre più concretamente sulla sua nuova casa. I progetti dei modelli di stadio da 'copiare' sono stati individuati da tempo come le tre aree dove costruirlo". 

Non sarà, ovviamente, una cosa fattibile in breve tempo: "Il traguardo per la costruzione del nuovo stadio dell'Inter sarà dunque spostato al 2019 o all'inizio del decennio successivo, anche per non mettere troppa... carne al fuoco in questa prima fase di riorganizzazione societaria. In un secondo momento però il processo entrerà nel vivo. Per stessa volontà di Thohir che chiede allo stadio nerazzurro di generare introiti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2013 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print