Un weekend da capitano e 39 candeline da spegnere. Qualcuno ancora non ci crede, "ma come fa?". Javier Zanetti è un uomo - prima ancora che uno straordinario atleta - che ha qualcosa di magico. Mai una parola fuori posto, mai un capello fuori posto, il sorriso davanti ai pochi folli che hanno anche il coraggio di criticarlo. A 39 anni, corre più di un ragazzino di 19 e incanta San Siro ogni volta che scappa palla al piede. Sì, chiamatela magia. 39 anni, dicevamo. Sembra incredibile, a vederlo in campo e fuori. Venerdì, per l'ennesima volta da quel lontano 1995, il 10 agosto, magico (guarda caso...) giorno di San Lorenzo, nel cuore degli interisti si è trasformato nel giorno del compleanno di Javier Zanetti. Il capitano per eccellenza, l'uomo dei record. Come lui, nessuno mai.

Per festeggiare, Javier ha scelto un weekend all'insegna del relax in Versilia. Tappa al Beach Club Versilia di Cinquale, dove con gli amici di sempre e i compagni a lui più vicini ha passato un fine settimana speciale. Da Cambiasso a Milito, da Cordoba - il compagno di sempre - fino ai nuovi arrivati Palacio e Silvestre. C'erano tutti, accompagnati da rispettive mogli, fidanzate e figli per festeggiare il capitano venerdì sera al Beach Club, e per godersi gli altri giorni al mare nel weekend di Zanetti. Naturalmente, con Pupi, amici e compagni anche la splendida moglie Paula e i figli Sol, Nacho con l'ultimo arrivato Tomas. Tutti insieme, tra amici e parenti, in riva al mare.

A FcInterNews.it, che ha premiato il capitano nello scorso mese di luglio con il Premio Speciale della redazione nell'ambito del Pallone d'Oro Nerazzurro, sono state concesse in esclusiva alcune foto di Beach Club Versilia di Cinquale. Ve le proponiamo in basso, per comprendere l'atmosfera di una grande festa per un grande uomo e campione. Un'occasione per fare gruppo e per festeggiare un capitano straordinario. Quello del Triplete e dei record, ma anche quello che ha amato e mostrato fedeltà all'Inter quando tutto girava storto. Questione di pelle, questione d'amore. Javier Zanetti, come lui nessuno mai...

 

LE FOTO DEL BEACH CLUB VERSILIA DI CINQUALE PER FCINTERNEWS.IT

 

zanetti paula 4

Il capitano, la moglie Paula e alcuni invitati, tra cui Walter Samuel e Diego Milito.

 

zanetti paula 3

Capitan Zanetti si dà al ballo, che serata di festa!

 

zanetti paula 1

Javier con la moglie Paula: una coppia inossidabile.

 

zanetti paula 2

La location del Beach Club Versilia di Cinquale nella preparazione della festa per Zanetti.

 

- Tutte le foto presenti in questo articolo sono di proprietà del Beach Club Versilia di Cinquale concesse alla testata giornalistica FcInterNews.it in esclusiva. Non è consentita la riproduzione delle foto senza autorizzazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 agosto 2012 alle 19:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print