FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

CdS – Zhang negli USA per cedere l’Inter: trattative già in stato avanzato

MILAN, ITALY - DECEMBER 10: FC Internazionale President Steven Zhang attends during the UEFA Champions League group F match between Inter and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on December 10, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Tre gruppi statunitensi interessati al club nerazzurro valutato 1 miliardo di euro da Suning: Daniel E. Straus è il candidato forte

Alessandro Cavasinni

Il Corriere dello Sport non crede alle smentite ufficiali e insiste. Steven Zhang è in California ma - secondo il quotidiano romano - non per "ragioni private", come ha precisato il club nerazzurro. "In verità, nella sua agenda ci sono pure una serie di incontri con tre differenti gruppi statunitensi che hanno manifestato interesse nel rilevare quote azionare della società di viale Liberazione. Il presidente interista si tratterrà a L.A. anche nei primi giorni dell’anno nuovo. Poi, nei suoi programmi, c’è il ritorno in Italia - si legge -. Gli incontri di questi giorni, che proseguiranno almeno anche oggi, hanno infatti avuto un esito positivo. Nel senso che tutti e tre i gruppi hanno confermato concretamente il proprio interesse, avviando quindi un percorso di trattative più approfondite: comunque per la maggioranza del club nerazzurro, visto che nessuno ha preso in considerazione una quota di minoranza".

Il candidato forte è Daniel E. Straus, uomo d’affari di New York, impegnato nella sanità, tra cliniche, case di cura e farmacie, ma alla guida anche di un fondo che ha già investito nello sport. "I collaboratori di Straus hanno già avuto modo di effettuare una prima valutazione dei conti nerazzurri, attraverso il materiale messo a disposizione dalla banca d’affari americana, che ha il mandato di Suning per trovare un potenziale nuovo azionista. Insomma, Straus ha già gli elementi per presentare una prima offerta", assicura il Corriere dello Sport. La valutazione di Zhang è di 1 miliardo di euro per l'intero pacchetto azionario. 

tutte le notizie di